Come sbloccare una doccia

La doccia è una delle parti della casa che richiede una manutenzione a parte la pulizia. Occasionalmente la doccia potrebbe ostruire e generare mal di testa. Una doccia intasata può dare molti problemi e non solo perché la pressione dell'acqua diminuisce, ma perché se c'è solo un piatto può traboccare e l'alluvione del bagno. La marmellata può essere nella testa o nello scarico e ci sono diversi modi per pulirli, quindi ti diciamo come sbloccare una doccia.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere una vasca da bagno Passaggi da seguire: 1

La doccia può avere marmellate nella testa che è dove l'acqua esce o nel piatto o nella vasca da bagno, che è dove l'acqua va. Nel caso degli inceppamenti della testa sono causati dai sedimenti di calce e altre sostanze che l'acqua porta nel suo percorso e che finiscono per aderire alle pareti. La testa è solitamente il luogo in cui la presenza di sedimenti è più visibile solo nei piccoli fori che si ostruiscono gradualmente. Esiste un modo semplice per risolvere gli ostacoli con prodotti naturali.

2

È necessario far bollire una parte di aceto con due parti di acqua in una pentola grande e aggiungere il succo di un limone. Durante la fase di ebollizione, si consiglia di smontare il soffione e, se è fatto di metallo, una volta raggiunta l'ebollizione, mettere la testa in tale miscela. Se è di plastica, aspetta che l'acqua scenda un po 'più di temperatura perché potrebbe rovinare il materiale.

Lasciare tutto in ammollo per 15 o 20 minuti e il problema sarà risolto. La tua testa sarà pulita e senza ostacoli. È consigliabile a questo punto assicurarsi che nessun foro sia ancora collegato, prendere un ago e passarlo attraverso ciascuno dei fori.

3

Se l' ingorgo nella doccia scarica le cause sono diverse. Ci possono essere capelli, resti di gel e shampoo, e anche resti di depositi di calcare che cadono dalla testa. Lo zoccolo nello scarico è di solito piuttosto problematico, specialmente se non si dispone di una vasca da bagno perché può causare trabocco d'acqua. Lo strumento più basilare per eliminare un inceppamento è lo stantuffo o il sopapa. Con la ventosa di questo strumento viene creato un effetto del vuoto che aiuta a rimuovere i tappi di sporcizia che vengono creati e ostruire i condotti.

4

Oltre a utilizzare lo stantuffo, è possibile testare e utilizzare uno strumento flessibile come un filo per vedere se è possibile rimuovere un ostacolo dal percorso del tubo. Ma alla fine il più efficace è usare sostanze per eliminare il 100% di marmellata e le ricette che puoi fare a casa ce ne sono molte. Molto raccomandabile è mescolare 300 grammi di bicarbonato e sale grosso in un composto di 25 centilitri di alcool o aceto bianco. Sposta bene il composto e poi devi gettare nello scarico, vedrai a poco a poco il grasso e tutto lo sporco scompare. Quindi aprire il rubinetto e lasciare scorrere l'acqua calda in modo che trascini i resti.

5

Se non riesci a ottenere risultati con questa formula naturale, puoi optare per detergenti chimici più potenti che non sono molto abrasivi. Alla fine, se non ci sono rimedi che si possono applicare a casa da soli, dovrai andare da un idraulico professionista nel caso in cui l'ingorgo stradale sia più grave.

 

Lascia Il Tuo Commento