Come svuotare un pezzo di argilla

Nel campo della scultura, possiamo citare la modellazione dell'argilla come pratica più popolare, semplice e vicina a tutti. Nelle scuole, nei centri civici o a casa, abbiamo tutti modellato l'argilla in qualche momento. Devi sapere che i pezzi di argilla non possono essere solidi, ma devono essere vuoti all'interno, specialmente se li cucini. Ecco alcuni suggerimenti su come svuotare un pezzo di argilla .

Avrai bisogno di:
  • un vuoto
  • un pezzo di argilla
Potresti anche essere interessato a: Come fare scivolare Passaggi da seguire: 1

Tieni il tenero fango mentre lavori il pezzo, in modo che in seguito non ti costano un grande sforzo per svuotarlo.

2

Compra una "discarica" . È uno strumento creato appositamente per svuotare il fango. Lo puoi trovare negli stabilimenti di belle arti, artigianato e persino nei negozi di materiale scolastico.

3

Lo svuotatore deve essere resistente e di buona qualità . Molti cassonetti sono fragili e si rompono al primo tentativo. Pensa di esercitare una forza importante sullo strumento, quindi elimina i vuoti di plastica e metallo molto sottili, poiché il filo non impiegherà molto tempo a staccarsi.

4

Alcuni cassonetti in legno e metallo sono fatti a mano e quindi sono migliori, anche se sono molto difficili da trovare sul mercato.

5

La forma più comune degli svuotatori è triangolare o ovale . I primi vanno bene per svuotare il materiale all'inizio, in grandi quantità. I secondi sono più precisi e servono a svuotare alla fine o le aree di accesso molto recondite.

6

Tieni il pezzo con una mano e lo strumento con l'altra . Si vede grattarsi il fango come se lo si stesse pelando con una "pelapatata".

7

Non spendere lo svuotamento . Mantenere uno spessore nel pezzo di almeno 1 cm. di larghezza. Se è inferiore, la tua scultura si indebolirà e potrebbe facilmente rompersi.

8

Se hai svuotato un pezzo grosso, puoi fare dei churritos di argilla che vanno da una parte all'altra all'interno della scultura come tensioni, per rafforzare la sua struttura interna.

9

Ricicla tutto il fango estratto . Vedi mettere le piccole strisce di argilla in un secchio e quando sono asciutte aggiungi acqua e coprila. Quindi avrai più fango per la prossima scultura.

suggerimenti
  • Nella pagina di Angela Colls puoi trovare un ampio catalogo di svuotatori di ogni forma e dimensione.
 

Lascia Il Tuo Commento