Come posizionare un parquet galleggiante

Il requisito più importante per posizionare un parquet è avere una base di lavoro adeguata. Una superficie ottimale deve essere piana, asciutta e pulita, che può essere posizionata su quasi tutti i rivestimenti esistenti, ben livellati, eccetto tappeti e pavimenti in vinile. Le irregolarità di oltre 2 mm. devono essere livellati con una massa livellata o un tappeto di cartone, i pavimenti irregolari devono essere levigati o spazzolati, lasciare le confezioni aperte per 48 ore prima di collocarle nell'ambiente in questione, in modo che il materiale si adatti al clima del stanza. Verificare che i tavoli non abbiano difetti. Il pavimento in legno naturale proviene dalla fabbrica con sigillante e finitura europea a base di vernice ultravioletta. Dopo l'installazione, è sufficiente pulire un panno umido per mantenere il suo aspetto originale.

Potresti anche essere interessato: qual è la differenza tra parquet e pavimento galleggiante? Passaggi da seguire: 1

Protezione dall'umiditàIl piatto non è impermeabile ma ha le risorse per superare il problema: ha una vernice protettiva e una base ad alta resistenza.È necessario utilizzare la colla indicata e posizionare il film di polistirolo.

2

Precisione di adattamento È necessario garantire la precisione del livello e dell'unione tra le tavole, evitando di dover smussare le fessurazioni dovute a differenze di spessori.Prima di ogni incidente, il pavimento deve essere pulito e asciugato immediatamente con un panno. perfetto sistema di inserimento e giustapposizione di pezzi, presenta un minimo lavoro meccanico di espansione e contrazione, è un'installazione semplice, veloce e pulita, ci sono anche pavimenti in melaminico laminato ad alto traffico il cui posizionamento è simile.

3

Variazioni di colore È necessaria una distribuzione armoniosa delle tonalità per un migliore effetto estetico. Dopo l'installazione, il legno subisce un processo naturale di variazione delle tonalità quando viene esposto alla luce. Protezione "" V "" Non ha bisogno di cera. Ha una finitura superficiale con elevata resistenza all'abrasione, quindi non richiede l'uso di cere o altri materiali sintetici per la pulizia e la conservazione, basta passare un panno leggermente inumidito.

4

Il posizionamento Questi pavimenti sono posizionati in modo flottante, cioè non attaccano o attaccano alla base.Per quanto riguarda le cucine, la prima cosa che devi fare è posizionare un film di polietilene per garantire un adeguato isolamento dall'umidità ascendente. Si trova sovrapposto a 20 cm. per fila, dovrebbe coprire l'intera superficie del pavimento, in aumento di 8 cm. fino a coprire l'area corrispondente al basamento, è bloccato con nastro di fissaggio in modo che non si muova.

5

Una coperta di polistirolo espanso è posizionata che impedisce il movimento del pavimento in parquet, fornendo anche l'isolamento acustico.

6

Posa del pavimento, verificare la continuità della grana in ciascuna giuntura dei tavoli, posizionare la prima fila con la fessura femmina senza colla verso il muro, mantenere sempre una distanza dal muro di almeno 8 mm., Per garantire questo Vengono utilizzati i cunei di separazione, che devono essere rimossi dopo 24 ore. di finito il lavoro; un pavimento di questo tipo ha bisogno di spazio per muoversi mentre si dilata e si contrae un po 'con l'umidità ambientale Ricorda di aderire alle estremità trasversali che si uniscono ai tavoli nella sua sezione più breve.Attendi 30 minuti prima di posizionare la seconda fila, assicurandoti che Di solito è necessario tagliare l'ultimo pezzo di ogni fila, usando la sega o il seghetto per renderlo.Questo pezzo in eccesso che sta per essere l'inizio della seconda fila è quello che determina il blocco delle tavole. Non dovrebbe essere inferiore a 40 cm. di lunghezza

7

Applicare la colla indicata sulla faccia superiore della linguetta maschio delle tavole della prima fila, sulla parte inferiore della scanalatura femmina delle tavole da posizionare e sulle estremità trasversali.L'applicazione della colla deve essere fatta in modo tale che premere le schede, sporgere attraverso la lunghezza totale del giunto e sigillare l'area.Corroborá che non vi è colla su tutta la lunghezza.File lunghe devono chiudere le articolazioni con l'aiuto di un blocco di legno e un martello.Asciugare a secco per un breve periodo e rimuovi la colla rimanente con un panno asciutto, in questo modo devi posizionare fino alla quinta fila.

8

Una buona base per le sezioni successive, comprime le file con cinghie di tensione in modo che il terreno si asciughi in una forma compressa e senza spazi vuoti, così il terreno cresce fila dopo riga.

9

I battiscopa sono fissati alla parete con cemento di contatto, per lavorare negli angoli, misurare le doghe, tagliarle con una sega e usare l'inguine, quindi eseguire la fissazione.

10

La manutenzione è semplice come l'applicazione. Di solito è sufficiente effettuare una semplice spazzata o pulire con un panno umido.Per un trattamento profondo, si consiglia di utilizzare il detergente speciale per questo pavimento.

suggerimenti
  • Se vedi che non sei in grado di mettere da solo il parquet, chiedi aiuto a un amico o un parente.
  • Se pensi di non essere in grado di fare questa installazione, contatta un professionista.
 

Lascia Il Tuo Commento