Quali sono le proprietà della malva

Anche se forse i suoi benefici non sono noti a tutti, la malva è una pianta con importanti usi medicinali . Ed è che i loro fiori e foglie aiutano a migliorare diverse condizioni comuni, quindi è necessario sapere in quali casi possiamo ricorrere a loro. Quindi, se ancora non sai quali sono le proprietà della malva, non dimenticare di leggere questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Proprietà medicinali della malva reale Passaggi da seguire: 1

Una delle principali proprietà medicinali della malva è il fatto di migliorare gli affetti della pelle, come irritazione, bolle, eczema, piaghe, ecc. In questo modo, l'acqua risultante dalle foglie bollenti e dai fiori di malva aiuterà a migliorare rapidamente le ferite e i problemi della pelle.

2

Inoltre, in caso di punture di insetti : zanzare, vespe, pidocchi, ecc., La malva aiuta a ridurre il prurito e il gonfiore avendo proprietà anti-infiammatorie. È possibile applicare il succo di malva fresco nella zona in questione o optare per l'acqua di infusione.

3

D'altra parte, l'uso della malva come rimedio naturale contro le malattie respiratorie è altamente raccomandato. In questo modo, allevia problemi come tosse, eccesso di muco, afonia, angina, raucedine ... È il suo alto contenuto di mucillagine che rende i maligni benefici per questo tipo di affetti.

4

Sono note anche le proprietà benefiche della malva contro i disturbi digestivi, tra cui possiamo evidenziare l'irritazione dello stomaco e la stitichezza. Pertanto, le infusioni a digiuno di questa pianta contribuiranno a migliorare il transito intestinale e ad alleviare altri disturbi dell'apparato digerente.

5

Le malva hanno anche benefici per la salute dei capelli, favorendone la crescita e rafforzandola considerevolmente, quindi possiamo includerli tra i rimedi naturali per far crescere i capelli.

6

Sebbene le controindicazioni e gli effetti collaterali della malva non siano stati descritti, i diabetici o quelli con problemi di zucchero dovrebbero evitare di usare rimedi basati su questa pianta. Ed è che il fatto di contenere mucillagini può contribuire ad aumentare il livello di glucosio nel sangue.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento