Prodotti necessari per mantenere un pool

I bei tempi stanno arrivando e con lui il desiderio di godersi la piscina per alleviare il caldo, il riposo e anche per fare sport. L'acqua nella piscina è contaminata da microrganismi nell'atmosfera e introdotta dai bagnanti. Inoltre, se si tratta di una piscina all'aperto, l'aria e la pioggia infangano la piscina perché introducono polvere e foglie. Per questi motivi è necessario mantenere il pool se vogliamo godercelo. Quindi ti diciamo i prodotti necessari per mantenere un pool .

Potresti anche essere interessato: Consigli per la manutenzione delle piscine

ph

Il pH è il grado di acidità dell'acqua ed è necessario che sia adeguato, il valore ideale è compreso tra 7, 2 e 7, 6. Se il pH è più alto (fino a 7, 6) l'acqua sarà torbida e ostruirà il filtro e gli accessori della piscina. Viceversa, se il pH è inferiore a 7, 2 l'acqua sarà corrosiva e irriterà gli occhi e può distruggere le parti metalliche del filtro.

cloro

È un prodotto disinfettante che serve a distruggere i microrganismi presenti nell'acqua, anche dopo che è stato filtrato. Il cloro agisce sotto forma di acido e la quantità di più che viene aggiunta rimane nell'acqua in attesa di agire contro un nuovo microorganismo che entra nell'acqua. Metti una compressa di cloro sugli schiumatoi ogni due o tre giorni, anche se la frequenza di applicazione può variare a seconda dell'ambiente, della dimensione della piscina o del numero di persone che si immergono in essa.

Antialgas

Se questo prodotto non viene utilizzato, l'acqua a causa delle alte temperature diventa verde e proliferano le alghe. Un cappuccio viene aggiunto alla piscina al tramonto ogni giorno.

filtrazione

L'acqua nella piscina viene aspirata dalla superficie dagli skimmer e dal fondo tramite l'uscita inferiore. Una volta che l'acqua è passata attraverso il filtro, ritorna alla piscina dalle giranti.

suggerimenti
  • A volte è anche utile aggiungere degli antischiuma perché sebbene il sapone non sia stato usato per pulire la piscina, potrebbe esserci un'eccessiva concentrazione di alghicidi o residui di crema solare.
  • ph
  • cloro
  • Antialgas
  • antischiuma
 

Lascia Il Tuo Commento