Come prevenire la ritenzione di liquidi con i rimedi naturali

La ritenzione di liquidi di solito si manifesta come il sintomo di una particolare condizione, che rende difficile per il nostro corpo scartare i liquidi che ingeriamo correttamente. Fattori come l'obesità, lo stile di vita sedentario, la gravidanza o la menopausa e problemi renali, problemi al fegato, condizioni dello stomaco, tra le altre patologie, possono farci ritenere liquidi. Questa situazione spiacevole ci fa sentire gonfio per tutto il giorno, motivo per cui molte persone cercano una soluzione appropriata senza ricorrere alla medicina convenzionale. È il tuo caso ?, perché in .com spieghiamo come prevenire la ritenzione di liquidi con rimedi naturali .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire la ritenzione di liquidi Procedura da eseguire: 1

In linea di principio è importante sapere se si stanno mantenendo i liquidi in modo sicuro osservando i sintomi di questa condizione. Evitare la ritenzione di liquidi è possibile, ma è necessario apportare alcune modifiche nella vostra routine oltre a consumare i rimedi naturali che raccomandiamo. L'esercizio fisico e una dieta bilanciata a basso contenuto di sale saranno di grande aiuto.

2

Un ottimo rimedio naturale per prevenire la ritenzione di liquidi è, per quanto possa sembrare ironico, bere acqua . Quando non consumiamo quotidianamente una buona dose di acqua, il corpo tende a immagazzinare il liquido di cui ha bisogno come meccanismo di difesa, poiché non sa quando riceverà di nuovo il liquido.

Bevendo acqua quotidianamente è molto più facile per il nostro organismo eliminare il fluido attraverso l'urina e quindi ridurre la ritenzione di liquidi.

3

Tra le molte piante medicinali che esistono, l' equiseto è uno dei migliori rimedi naturali per prevenire la ritenzione di liquidi. Promuove fortemente la circolazione sanguigna, compresa quella dei reni, essendo un potente diuretico e depurativo che riesce ad agire efficacemente in caso di ritenzione idrica e calcoli renali.

Può essere preparato in infusione e acquistato in capsule presso i negozi di prodotti naturali.

4

Il tè verde è un'infusione eccellente, ricca di benefici per la nostra salute. È un fantastico diuretico e un ottimo depurativo per il corpo, che ci aiuta a eliminare le tossine attraverso l'urina ea controllare la ritenzione di liquidi.

Può essere consumato in infusione prendendo tre tazze al giorno o acquistando in capsule per comodità.

5

Tra tutti i rimedi naturali per prevenire la ritenzione di liquidi, l' ananas è uno dei più famosi. Questo frutto si distingue per le sue proprietà diuretiche perché è composto per l'85% di acqua, che lo rende un ottimo alleato per eliminare quei liquidi in eccesso nel nostro corpo.

L'ananas ha molti vantaggi, migliora in modo significativo la circolazione sanguigna e aiuta nei casi di cellulite e ritenzione di liquidi. Regola anche il transito intestinale e fornisce vitamine e sostanze nutritive al nostro corpo.

6

Per prevenire la ritenzione di liquidi con rimedi naturali puoi anche usare il finocchio . Questa erba aromatica può essere aggiunta alla dieta nella preparazione dei piatti, anche se consumarla come infuso è l'alternativa migliore. È un eccellente diuretico oltre a promuovere la digestione e migliorare i processi dello stomaco.

7

Il prezzemolo è un altro fantastico alleato per coloro che soffrono di ritenzione di liquidi. Grazie al suo contenuto di apiol, questa erba funziona come un eccellente diuretico che aiuta il nostro corpo ad eliminare le tossine accumulate.

Puoi consumare tre tazze al giorno di infuso di prezzemolo o fare un succo di prezzemolo e ananas, infallibile per eliminare i liquidi.

8

C'è una buona varietà di rimedi naturali per combattere la ritenzione di liquidi, ma per vedere i risultati dovresti essere coerente ogni giorno . È anche opportuno chiarire che sebbene queste alternative funzionino bene, i risultati non sono gli stessi di quelli dei diuretici commerciali, che tendono ad essere molto più potenti. Ecco perché nei casi gravi di ritenzione di liquidi è meglio consultare il proprio medico per valutare la possibilità di altre alternative.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento