Tagli di capelli che ringiovaniscono

Ci sono donne che, quando raggiungono una certa età, hanno bisogno di sentirsi più giovani, e se questo è il tuo caso, i tuoi capelli saranno il tuo grande alleato. Il modo in cui indossiamo i capelli pettinati e tagliati ci dà molti indizi su di noi, e nello stesso modo in cui ci sono pettinature su cui ci buttiamo anni, ci sono anche quelli che, in un colpo, li prendiamo. Se vuoi imparare i trucchi e trovare quelle acconciature che ringiovaniscono, in questo articolo ti forniamo tutti i dettagli. Quale sarà la tua scelta?

Potresti anche essere interessato a: Tagli per capelli fini

Bob Cut classico

Un'ottima idea e una che trionfa tra le celebrità è il taglio stile Bob. Chiedete al vostro stilista un taglio angolato che vada direttamente sul fondo della mascella dalla parte anteriore e che si accorchi quando si allunga. Inoltre, è meglio tagliare le estremità dritte, perché l'acconciatura è più marcata. Se vuoi aggiungere una frangia, anche perfetta!

Questo taglio di capelli conferisce al viso un aspetto giovanile istantaneo e, inoltre, l'angolo crea l'illusione degli zigomi lisci, quindi è perfetto per sembrare più giovane. Certo, impedisce che sia troppo corto, specialmente dalla parte posteriore. Poiché questo tipo di taglio può avere sfumature diverse, chiedi al tuo consiglio di stilista di consigliarti lo stile migliore secondo la forma del tuo viso.

Strati, molti livelli

Non importa per quanto tempo sono i tuoi capelli, se vuoi sembrare più giovane e vuoi avere i capelli lunghi, è meglio optare per gli strati. Ciò che rende questo tipo di taglio di capelli è quello di rimuovere il volume dando uno stile più casual e giovanile.

Inoltre, se scommetti su capelli lunghi, non tagliare mai le punte dritte o fare acconciature molto statiche o strutturate, il meglio in questi casi è un look casual. Non importa se acquisti pane o un matrimonio, dì al tuo parrucchiere quello che vuoi e lui si accerterà che tu sia raggiante.

Che colore scelgo?

Quando parliamo di tagli di capelli ringiovanenti, arriva anche il colore, che può essere molto importante. Per rimuovere anni dai capelli, pensa ad applicare una tinta chiara, bionda o marrone con sfumature di cioccolato. Questi colori ringiovaniscono il viso e in generale la persona.

Sì, fai attenzione agli estremi: il nero è molto serio e il biondo platino di solito non sembra buono, soprattutto perché sembra molto rovinato e molto artificiale. Se vuoi sapere quale colorante può essere più lusinghiero per te, ti consigliamo di consultare l'articolo Come scegliere il colore dei capelli in base alla pelle.

Dimentica il liscio

Seguendo con i tagli di capelli per sembrare più giovani, un'altra delle opzioni stella e molto facile da ottenere in onde nei capelli. Se è naturale e ondulato, cerca di non uscire con il passare del tempo. Se, d'altra parte, i tuoi capelli sono lisci, prendi rapidamente un bigodino o vai dal tuo parrucchiere e chiedigli di trasformare i capelli dritti in ondulato.

Con questo stile, quello che otterrete è un aspetto meno serio e molto più giovane, come con gli strati. I capelli lisci e dritti segnano molto più le imperfezioni del viso. Questo è un trucco semplice ma davvero molto efficace per prendere degli anni. Lascia i capelli al vento!

Breve e con la frangia

Se i tuoi capelli mancano di vitalità, scegli di tagliarti i capelli e indossare la frangia, perché ciò rinnoverà la tua immagine e ripristinerà la forza dei capelli. Certo, in modo che il tuo look non sia così marcato, decidi per una frangia verso uno dei lati, ben scrollato e, se vuoi, un po 'più lungo del resto dei capelli.

Questo taglio di capelli è consigliato per qualsiasi tipo di capello, ma fai attenzione con la forma del tuo viso: se è molto arrotondato, forse non è l'opzione migliore per te. Sai, chiedi consiglio ad un professionista e sarai spettacolare!

 

Lascia Il Tuo Commento