Come combinare il colore arancione nei muri: i migliori consigli

Attualmente, l'interior design e la decorazione hanno acquisito una nuova dimensione grazie ad alcune discipline come il feng shui, che difendono sia i toni scelti per decorare le pareti di una casa o il luogo di lavoro, sia i mobili scelti come il luogo della stanza o della stanza in cui sono collocati, influisce sul nostro benessere e sulla salute del giorno in giorno, in modo che se optiamo per tonalità che non ci favoriscono o mettiamo i mobili in luoghi che non corrispondono avranno conseguenze negative sul nostro umore e sul nostro benessere .

All'interno della decorazione e dell'interior design, la prima scelta, prima di decorare una stanza è scegliere il colore delle pareti. C'è un'intera gamma di tonalità e, in base a ciò che è stato scelto, devi scegliere un mobile che combini perfettamente. Con certe sfumature questa scelta può essere difficile se non sei un professionista, dal momento che ci sono colori che richiedono un tipo specifico di arredamento o tonalità. Uno di questi è arancione. Se hai deciso per lui, in noi spieghiamo come combinare il colore arancione nei muri .

Potresti anche essere interessato: come combinare il colore verde sui muri

Quando scegliere il tono arancione per i muri

Molte persone possono scartare alcune sfumature per decorare le pareti della casa o del luogo di lavoro, perché sono colori che possono essere molto intensi e talvolta non sono consigliati perché possono far sì che alcune persone si stanchino rapidamente del tono scelto o possano diventare nervosi. Ma se non sei uno di loro e vuoi usare un tono intenso, l'arancione potrebbe essere il colore che ti serve.

Quali effetti produce l'arancio nella vita di tutti i giorni se decori con le pareti della tua stanza, del tuo salotto o dell'ufficio? Sebbene sia un tono molto intenso, ha molte proprietà positive. È una chiave che ha come caratteristica principale quella di dare una grande quantità di energia, quindi è un tono perfetto per accompagnarti nei tuoi risvegli o nelle tue colazioni. Può anche essere nella tua area di lavoro, in quanto aiuta la creatività e il processo decisionale. Quindi non lasciare che ti spaventi dipingi le tue pareti di questa tonalità, perché può aggiungere molte cose positive alla tua giornata.

Ad ogni modo, se sei ancora indeciso su questo tono, ti spieghiamo come scegliere i colori per dipingere una stanza.

Combina l'arancione con il bianco

Uno dei toni che si combinano in modo appropriato con l'arancione è il colore bianco . L'intensità della gamma di sfumature dell'arancio si associa perfettamente alla neutralità e alla purezza del bianco. Se hai deciso di usarlo nella tua camera, è meglio optare per tende bianche, semplici o con qualche semplice decorazione, ma non contengono nessun altro tono. Sia per la testata, come l'armadio, le mensole, il tavolo e la cassettiera scelgono un bianco, grezzo o puro, a seconda delle preferenze, ma con la minima decorazione possibile, in quanto può essere troppo pesante con i toni dell'arancio.

Se hai preferito questo tono per la tua stanza, è meno complicato decorarlo di quanto immagini. Come in camera da letto, optare per tende bianche. Potrebbe essere un tono rotto se ti piace di più, ma ricorda di avere i dettagli minimi. Tavoli, sedie, divani, mensole e altri mobili decorativi dovrebbero mantenere un tono bianco rotto o grezzo e, se possibile, avere linee più arrotondate, in quanto il tono arancione delle pareti potrebbe essere leggermente aggressivo se Si combina con mobili dalle linee più dure.

Un'altra opzione è che, in una stanza o in una stanza, decidi di dipingere i muri in due colori. In questo caso, raccomandiamo questi due toni, quindi dipingi un muro arancione e il resto bianco, bianco o grezzo. In questo modo si ottiene un bellissimo contrasto senza ricaricare la stanza. Ti consigliamo di leggere questo altro articolo per imparare tutto su Come combinare i colori sui muri.

Combina l'arancione con il blu su pareti e mobili

Anche se può sembrare troppo intenso per combinare l'arancione con il blu in una stanza, se è fatto correttamente è una combinazione corretta. La cosa più importante è che tu scelga sempre toni blu tenui e chiari .

Nel caso in cui abbiate scelto la vostra camera da letto, mantenete il colore bianco, grezzo o rotto, delle tende, ma per i mobili optate per una tonalità tenue blu, con poca decorazione per non ricaricare. Cerca sempre di mantenere lo stesso colore blu per tutto.

Se stai per dipingere il tuo salotto o la sala da pranzo arancione e l'idea di scegliere mobili in tonalità blu ti attrae, ricorda le tende bianche, per fornire leggerezza e neutralità e, come nella camera da letto, scegli mobili blu in toni chiari, essere possibile nelle finiture del legno, sarebbe meglio stare lontano dai metalli in modo da non dare un tocco eccessivo.

 

Lascia Il Tuo Commento