Come fare la pittura delle dita fatta in casa

Vuoi dipingere con i tuoi figli a casa e non hai materiale? Ti piacerebbe imparare come fare la pittura per le dita fatta in casa per poter dipingere? È una procedura semplice e risparmierai anche denaro: i materiali sono veramente economici. Se un pomeriggio piovoso vuoi che i tuoi figli si divertano, sai cosa fare. Entra in questo articolo e impara a dipingere con le dita in casa seguendo le istruzioni passo passo.

Avrai bisogno di:
  • 500 gr di farina
  • Coloranti naturali
  • 5-6 cucchiai di sale
  • 1-2 cucchiai di olio
  • 1-2 cucchiaini di sapone
  • acqua
Potresti anche essere interessato a: Come fare la pittura acrilica a casa Procedura da seguire: 1

In una ciotola mettere i 500 gr di farina .

2

Metti il colorante naturale nel contenitore e mescolo. Tieni presente che se vuoi creare una tinta monocolore, devi solo colorare quel colore. Esempio: se vuoi fare delle colorazioni gialle fatte in casa, devi mettere una tintura gialla.

3

Aggiungere i 5-6 cucchiai di sale e mescolare.

4

Aggiungi da 1 a 2 cucchiai di olio e mescola tutto.

5

Prendi anche 1 o 2 cucchiaini di sapone e mescola bene.

6

Per finire, devi solo aggiungere un po 'd' acqua fino a quando non acquisisce una texture di vernice. Se vuoi la vernice per le dita fatta in casa più liquida, devi solo aggiungere altra acqua.

7

Puoi anche imparare qui come fare la pittura acrilica a casa o come rimuovere la vernice dalle superfici di plastica.

suggerimenti
  • La quantità di colorante dipenderà dall'intensità che vuoi dare alla pittura. Se vuoi che il colore sia forte, molto colorato, dovrai mettere più quantità di tintura per fare la vernice fatta in casa. Quando finisci di dipingere, copri bene la vernice per le dita e salvala per il giorno successivo in cui vuoi usarla.
 

Lascia Il Tuo Commento