Come fare un impacco di argilla

L'argilla è un materiale naturale costituito da minerali sotto forma di grani. L'uso terapeutico dell'argilla risale al tempo dei classici egizi e di altri medici. Tuttavia, sono stati i naturopati tedeschi che hanno maggiormente contribuito a collocare l'argilla nel luogo d'onore che gli corrisponde nei trattamenti naturisti, che possono essere utilizzati sia internamente che esternamente. Ecco come usare l'argilla esternamente nella forma di un impacco di argilla. Gli impacchi di argilla sono altamente raccomandati nei casi di infiammazioni dei reni, malattie del fegato, dolori intestinali, mal di testa, nuca, polmoni, emorroidi esterne, dolore alla colonna vertebrale e febbre tra le altre patologie.

Avrai bisogno di:
  • Clay.
  • Acqua.
  • Tessuto.
  • Asciugamano.
  • Panno di lana
Potresti anche essere interessato: Come usare l'argilla internamente Passaggi da seguire: 1

Per preparare un impacco di argilla devi prepararlo come impiastro, ma la pasta dovrebbe essere molto più fluida.

2

È necessario utilizzare 500 grammi di argilla per ogni litro di acqua e mescolare bene tutto e immergere il pezzo di stoffa che deve essere applicato alla parte interessata.

3

Quindi devi drenare un po 'il tessuto e posizionarlo velocemente sulla parte interessata. Quindi è necessario posizionare un asciugamano o un panno di lana sulla parte superiore per fissare l'impacco e l'insieme nel miglior modo possibile.

4

Quando è un'area calda, l'impacco dovrebbe essere rinnovato spesso senza lasciarlo asciugare troppo.

5

Una volta che l'applicazione è finita, devi lavare bene l'area con acqua tiepida.

6

Ogni compressa deve avere una durata di applicazione compresa tra 30 minuti e 2 ore, a seconda del calore che esce dal corpo di ogni persona.

7

Per ogni nuova applicazione è necessario lavare bene l'impacco prima di immergerlo nuovamente nella pasta di argilla.

 

Lascia Il Tuo Commento