Come pulire il fegato per perdere peso

Il fegato è uno degli organi più importanti per la salute dell'essere umano. Il fegato è strettamente correlato alla perdita di peso perché è responsabile per il trattamento di tutti i rifiuti del corpo, abbatte i grassi nel piccolo intestino durante la digestione e produce proteine ​​specifiche per il trasporto di grassi nel corpo.

Quando puliamo il fegato, funziona in modo più ottimale per il rilascio di tossine, che si traduce in perdita di peso attraverso la perdita di grasso e tessuto adiposo. Se sei interessato a sapere come pulire il tuo fegato per perdere peso, leggi attentamente questo articolo.

Potresti anche essere interessato a: Come abbassare le transaminasi Passi da seguire: 1

Prima di sapere come pulire il fegato per perdere peso, è necessario spiegare quali effetti ha questa procedura sul corpo. Essere sovrappeso genera l'accumulo di grassi e tossine nel fegato, motivo per cui si parla spesso di fegato grasso o fegato infiammato, condizioni che se non trattate possono trasformarsi in cirrosi epatica.

Quando il fegato viene pulito, tutte le tossine e i grassi che si accumulano nell'organo vengono rimossi, che passano all'intestino per essere poi espulsi attraverso le feci. Pertanto, è necessario chiarire che la pratica di una pulizia del fegato dovrebbe essere effettuata sotto controllo medico e il suo obiettivo principale dovrebbe essere la soluzione di alcune condizioni o malattie del fegato e non il semplice desiderio di perdere peso. Una volta che il fegato comincia a schiarirsi, è normale che la persona abbia crampi, dolore addominale e continui movimenti intestinali.

2

Pulire il fegato per perdere peso è un compito di disintossicazione, quindi il modo migliore per farlo è quello di ingerire cibi che consentono a questo organo di essere purificato da tutte le tossine e i grassi accumulati. I succhi purificanti sono l'alternativa più comune per pulire il fegato. Si consiglia di eseguire la pulizia del fegato per perdere peso durante il fine settimana, dal momento che si consumano cibi che stimolano il transito intestinale.

3

Puoi pulire il fegato per perdere peso prendendo un crescione, un succo di kefir e aneto prima di dormire. Entrambe le verdure aiutano a purificare le tossine dal corpo, contengono molta fibra e aiutano ad eliminare i grassi. Per preparare questo succo, devi elaborare mezzo litro d'acqua con 40 grammi di kefir, crescione e aneto. Dopo aver ottenuto il liquido, puoi addolcire con la saccarina per migliorare il sapore.

4

Un altro succo disintossicante che è l'ideale è il succo di zenzero macinato, arancia e spinaci. Gli spinaci sono ricchi di vitamina E e questa vitamina ha la proprietà di aiutare il corpo a purificare le tossine e prevenire danni al fegato. In mezzo litro di succo d'arancia, aggiungere due cucchiai di zenzero macinato, un cucchiaio di aglio tritato, 40 grammi di spinaci e lavorarli fino ad ottenere il succo. Allo stesso modo, bere la sera prima di andare a letto.

5

Le alghe sono un alimento eccellente per pulire il fegato per perdere peso. Una volta consumati, hanno la proprietà di metabolizzare i grassi, assorbendoli e purificando sia il fegato che i reni. Ci sono molti modi in cui è possibile includere alghe nella dieta, ma un'insalata di wakame è l'opzione più consigliata.

6

Il tè verde è forse il miglior disintossicante che possa esistere. Mangiare una tazza di tè verde a stomaco vuoto e mezz'ora dopo ogni pasto eliminerà le tossine dal corpo e brucerà i grassi. Ci sono molti modi in cui puoi gustare il tè verde, puoi prepararlo con la menta, prenderlo come un infuso caldo o ingerirlo in capsule.

7

I flavonoidi e i beta-caroteni sono uno dei principali stimolanti naturali della funzionalità epatica. Li puoi trovare in grandi quantità in carote e barbabietole, cibi ideali per pulire il fegato per perdere peso. Ingerirli preferibilmente con un'insalata di crescione ed evitare condimenti grassi e scegliere di condire con succo di lime.

8

Verdure a foglia verde: avocado, melanzane, scarole, olio d'oliva e ravanelli sono alimenti ideali per pulire il fegato per perdere peso, includerli nella dieta è necessario per ottenere i risultati desiderati. È inoltre fondamentale mettere da parte alimenti trasformati, grassi saturi, salsicce e qualsiasi altro cibo che impedisca la pulizia del fegato.

9

Nel mercato, ci sono molti farmaci che offrono la pulizia del fegato per perdere peso, tuttavia il modo migliore per avere un fegato sano è assumere una dieta equilibrata, esercitando e riducendo l'assunzione di bevande alcoliche. Se si desidera purificare il fegato, è meglio chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere una dieta non controllata o assumere farmaci che potrebbero essere dannosi per la salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento