Quali sono le controindicazioni di moringa

Hai sentito molto parlare di moringa ultimamente? È un prodotto naturale che apparentemente ha molteplici benefici per la salute e l'organismo umano. Tuttavia, come con qualsiasi altro integratore alimentare, è essenziale conoscere anche i suoi possibili effetti collaterali e quei casi in cui il suo consumo è controindicato. Pertanto, vogliamo spiegare in dettaglio quali sono le controindicazioni di moringa in modo da non avere dubbi.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le controindicazioni del maca? Passaggi da seguire: 1

In primo luogo, va notato che l'uso e il consumo di moringa devono essere sempre controllati da un medico, poiché nonostante i numerosi benefici, questo integratore alimentare può essere controindicato in alcuni casi e persino pericoloso. Allo stesso modo, i trattamenti medici non dovrebbero mai essere sostituiti prendendo moringa o qualsiasi altro rimedio naturale, ma il personale sanitario dovrebbe valutare se è adatto come adiuvante.

2

Pertanto, il consumo di moringa e soprattutto se assunto in eccesso può causare nausea e altri disturbi gastrici come dispepsia o diarrea . Questo ultimo fatto può verificarsi, specialmente se assunto a stomaco vuoto, a causa del potere lassativo che caratterizza la moringa e, in generale, dovrebbe essere solo un sintomo transitorio.

3

D'altra parte, la moringa è un anticoagulante naturale e, pertanto, le persone con problemi di coagulazione del sangue che sono in trattamento con farmaci dovrebbero consultare uno specialista con la comodità di consumare o meno. Ed è che questo integratore potrebbe alterare il trattamento ed essere più dannoso che vantaggioso.

4

Per quanto riguarda il consumo di moringa durante la gravidanza e l'allattamento, sarà essenziale consultare preventivamente il ginecologo o il medico specialista, poiché alcuni studi hanno attribuito effetti abortivi a questo integratore naturale. Allo stesso modo, ha una notevole quantità di vitamina A che in eccesso potrebbe anche causare malformazioni nel feto.

5

Un'altra delle controindicazioni della moringa è che aumenta considerevolmente i globuli rossi e potrebbe persino portare alla policitemia, l'opposto dell'anemia causata da un eccesso di globuli rossi.

6

È anche importante notare che questo integratore vitaminico può causare insonnia in alcune persone, poiché fornisce grandi dosi di energia che possono causare una perdita di sonno. Pertanto, non è consigliabile consumarlo durante la notte e dovrebbe fare a meno di coloro che stanno prendendo sonniferi o altri prodotti per dormire.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento