Come sentirsi senza fame durante una dieta

Quando sei a dieta, la sensazione di fame è un fattore che può causare l'eccesso di cibo e, infine, l'aumento di peso invece di perderlo. Diete rigorose che limitano le calorie e il cibo all'estremo, dovrebbero essere evitate perché, come questo può portare a sentimenti di privazione, carenze nutrizionali e diete yo-yo. Dieta non significa che devi morire di fame o sentirti fame tutto il tempo. Ci sono aggiustamenti che puoi apportare alla tua dieta che ti farà sentire sazio e soddisfatto mentre continui a perdere peso.

Potresti anche essere interessato a: Come fare una dieta detergente Procedura da seguire: 1

Sostituisci i tuoi tre pasti giornalieri standard con da cinque a sei piccoli pasti. Mangia un pasto ogni tre ore. Mangiare pasti più piccoli più spesso stimola il metabolismo e mantiene i livelli di zucchero nel sangue stabili. Fare questo significa che non desidererai un altro tipo di cibo, non ti sentirai privato o sarai affamato. Ti sentirai soddisfatto

2

Includere alimenti ricchi di fibre nella vostra dieta, come verdure, frutta e cereali integrali. Gli alimenti ricchi di fibre restano più a lungo nel corpo perché sono lenti da digerire. I cibi a base di fibre ti fanno sentire sazio velocemente in modo da mangiare meno. Gli alimenti ricchi di fibre spesso richiedono una masticazione adeguata in modo da mangiare più lentamente. Durante questo tempo, il tuo cervello riceverà il segnale che sei pieno e smetterai di mangiare.

3

Fai bere e bere la tua bevanda principale per tutto il giorno. Si consiglia di consumare da otto a 12 bicchieri d'acqua al giorno. Con l'acqua si riempie in modo da mangiare meno e promuove anche l'idratazione e la salute dell'apparato digerente.

4

Mangiare cibi con una bassa densità di energia, come verdure, legumi, frutta e cereali cotti. Questi alimenti sono ricchi di acqua e fibre e poveri di grassi e calorie. È possibile riempire con loro senza ottenere un sacco di calorie.

5

Aggiungi verdure a cibi come zuppe, stufati e pizze per renderli a basso contenuto di energia. Evita gli alimenti ad alta densità energetica, come i latticini ad alto contenuto di grassi e le carni, poiché contengono molte calorie.

6

Consumare proteine ​​a basso contenuto calorico a basso contenuto di calorie e grassi, come latticini non grassi, albume d'uovo, pesce e pollame a base di carne bianca.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prima di iniziare qualsiasi dieta, consultare un esperto di nutrizione.
 

Lascia Il Tuo Commento