Ciò che un vegetariano non può mangiare

Le persone vegetariane sono quelle persone che bandiscono dalla loro dieta qualsiasi prodotto derivato da animali: carne e pesce. Esistono diversi tipi di vegetariani e diversi modi per gustare una dieta vegetariana a seconda degli alimenti che includi nel tuo menu.

In vogliamo aiutarti a capire un po 'più a fondo le abitudini alimentari dei vegetariani che indicano ciò che un vegetariano non può mangiare .

Potresti anche essere interessato a: Come diventare vegetariano

Le basi della dieta vegetariana

Essendo un vegetariano, fondamentalmente significa bandire completamente l'assunzione di cibo dagli animali completamente dalla vostra dieta. In questo modo, abbiamo che i vegetariani non mangiano prodotti a base di carne o pesce le cui proteine ​​li sostituiscono con proteine ​​di origine vegetale che possono essere trovate in ingredienti come tofu, seitan, soia e così via.

Esistono diversi tipi di vegetariani in base al tipo di cibo che non consentono nella loro dieta; in questo modo differenziamo:

  • Ovo lacto vegetarians : quelle persone che non mangiano carne o pesce ma mangiano uova e latticini (formaggio, yogurt, latte, ecc.).
  • Vegetariani Ovo : ovviamente, non mangiano nulla che provenga da carne o pesce, ma consumano uova, anche se non da latte.
  • I vegetariani di Lacto : sono l'opposto dei precedenti, vale a dire niente di carne e di pesce, ma consumano prodotti lattiero-caseari, invece, non assaggiano le uova.
  • Vegani : è l'opzione vegetariana che bandisce dal suo apporto qualsiasi alimento di origine animale, cioè né carne, né pesce, né latticini, né uova.

Pertanto, la base del vegetarismo non è mangiare carne o pesce ; In relazione ai prodotti derivati ​​dagli animali (latticini e uova) ci sono diverse posizioni che determinano il tipo di vegetarismo che viene praticato.

In questo articolo ti aiutiamo a sapere come creare un menu vegetariano e gustare una dieta sana e nutriente priva di prodotti animali.

Condimenti che dovresti tenere a mente

Per sapere cosa non può mangiare un vegetariano, oltre a tenere conto degli aspetti fondamentali di questa filosofia alimentare, dobbiamo tenere presente che nei prodotti che consumiamo c'è una grande varietà di condimenti e ingredienti aggiunti che, spesso, provengono da animale.

Se vuoi diventare vegetariano, è fondamentale leggere le etichette del cibo e prestare particolare attenzione agli ingredienti che costituiscono ciò che stai per acquistare. Quindi, descriviamo alcuni condimenti che possono essere di origine animale e, quindi, non puoi mangiare se sei vegetariano :

  • Additivi : gli additivi sono additivi negli alimenti che servono a promuovere la consistenza o il sapore degli ingredienti. Ci sono additivi che possono essere vegetali e altri che possono essere di origine animale, dovresti leggere attentamente l'etichetta per sapere se puoi consumare o meno quel prodotto. Gli additivi più comuni sono E441, una gelatina di origine animale ed E120, una tinta creata dall'insetto cocciniglia.
  • Albumina : è un condimento che viene dalle uova, quindi, se sei vegano o vegetariano, non sarai in grado di consumare prodotti che hanno aggiunto questo.
  • Alcool : durante il processo finale di alcol nelle fabbriche di imbottigliamento, vengono utilizzati albumi, sangue secco, gelatina o chitina (dai granchi). Può essere che il processo finale dell'alcol venga effettuato con ingredienti di origine vegetale che sono sempre indicati sulle etichette, sono condimenti come bentonite, farina fossile, caolino, gel di silice e così via.
  • Aspic : è una gelatina di origine animale che può venire da carne e pesce; Qualsiasi cibo che contiene questo additivo non è adatto per una dieta vegetariana.
  • Grassi animali : sembra ovvio che se si mette sull'etichetta la parola "grassi animali" un vegetariano non può mangiare quel prodotto; ma quello che devi tenere a mente è che molte volte non è specificato con queste parole, ma puoi trovare variazioni come " grasso commestibile ". Questo tipo di grassi è presente principalmente nei prodotti da forno e nella pasticceria industriale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento