Maschere per capelli ricci

I capelli ricci hanno le sue caratteristiche che lo differenziano da qualsiasi altro tipo, il che lo rende allo stesso tempo in cui ha esigenze particolari a cui è conveniente prestare attenzione per garantirne bellezza e benessere. Si tratta di criniere con una tendenza ad asciugarsi e rompersi facilmente, effetti che possiamo combattere tenendo conto delle cure appropriate che ci consentono di idratare in profondità, prevenire i danni e assicurarci che appaia sano e bello. Una chiave eccellente per ottenere questo sono le maschere naturali, quindi in .com forniamo alcune maschere per capelli ricci che ti aiuteranno a migliorare tutta la bellezza dei tuoi capelli in meno di quanto pensi.

Potresti anche essere interessato a: come prendersi cura dei capelli ricci

Cura di base

Le maschere per capelli ricci sono un'ottima alternativa per aiutare i capelli a sembrare più levigati e idratati in profondità, ma da soli non saranno utili se non si tiene conto delle cure di base per questo tipo di capelli. I riccioli non possono essere lavati con alcun shampoo, in questo tipo di capelli non si devono usare troppi balsami o strofinati con un asciugamano, ci sono anche tecniche per pettinarli e asciugarli per evitare l'effetto crespo e garantire il miglior aspetto finale possibile.

Pensi di non mettere in pratica tutto ciò che devi sapere? Nel nostro articolo su come pettinare i capelli ricci ti diamo le chiavi di base in modo da ottenere ricci perfetti e sani.

Maschera di olio d'oliva, cocco o mandorla calda

Se si desidera una maschera per capelli ricci semplice da realizzare e senza la necessità di complicare molto la miscelazione degli ingredienti, questa è la soluzione perfetta per te. Trae beneficio dai benefici degli oli vegetali per ottenere la massima idratazione e l'apporto di vitamina E e sostanze nutritive che i nostri capelli hanno bisogno di essere idratati e belli.

Per eseguirlo avrai bisogno di:

  • ¼ tazza di olio d'oliva, di cocco o di mandorle per capelli corti o medi, ½ tazza se è lunga.
  • Cuffia da bagno

Riscaldare l'olio scelto a bagnomaria fino a quando non è caldo e ad una temperatura confortevole da applicare ai capelli. Distruggi i capelli e applica con attenzione l'olio, evitando le radici se i tuoi capelli sono grassi o si applicano su tutta la testa, compreso il cuoio capelluto, se è asciutto. Pettinare per garantire che l'olio sia presente in modo uniforme, indossare una cuffia da bagno e lasciare agire per 20 minuti, quindi lavare i capelli normalmente. Vedrai quanto è sorprendente e morbido.

Applicare questa maschera una volta alla settimana .

Maschera di olio di cocco e uova

L'olio di cocco è un potente idratante che offre straordinari benefici per i capelli, rendendolo una delle migliori alternative per nutrire i capelli secchi, malridotti e privi di morbidezza poiché fornisce vitamina E, lucentezza e protezione dal calore e dalle aggressioni ambientali . Questo ingrediente aggiunto all'uovo, che migliora l'idratazione, rende questa maschera per capelli ricci perfetta per chi ha bisogno di una soluzione per abbellire e migliorare la salute dei propri capelli.

Per fare questa maschera hai bisogno di:

  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 uovo
  • Cuffia da bagno

La prima cosa che dovresti tenere a mente è che l'olio di cocco si indurisce quando la temperatura è inferiore ai 24 ° C, quindi se questo è il caso avrai bisogno di un po 'di calore per diventare liquido. Una volta che è come vorremmo, dovremmo mescolarlo con un uovo sbattuto, applicarlo sui capelli precedentemente disfatti, coprire con un berretto e lasciarlo acceso per 20 minuti.

È possibile applicare una volta alla settimana .

Maschera di yogurt e miele

Lo yogurt, come un buon derivato del latte, è un ingrediente ideale per idratare in profondità i capelli, ammorbidendoli e migliorandone sensibilmente l'aspetto, ma insieme al miele tutti questi effetti vengono esaltati ottenendo la massima umidità e una criniera bella e perfetta.

Per rendere questa maschera per capelli ricci hai bisogno di:

  • 1 yogurt naturale senza zucchero aggiunto
  • 1 cucchiaio di miele
  • Cuffia da bagno

Mescolare gli ingredienti per formare una pasta uniforme, districare i capelli e applicare facendo in modo che si diffonda in modo uniforme. Posiziona il tappo e fallo agire per 20 minuti, quindi rimuovi e lava normalmente. Puoi usarlo una volta alla settimana .

Maschera di cetrioli, uova e olio d'oliva

Un'altra alternativa all'idratazione consiste nell'utilizzare uno dei prodotti più rinfrescanti che possiamo trovare, il cetriolo, insieme a ingredienti che offrono un'idratazione potente per ottenere ricci morbidi, nutriti e belli.

Per rendere questa maschera per capelli ricci freschi e nutrienti è necessario:

  • ¼ di cetriolo
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di olio d'oliva

Schiacciare il cetriolo usando il frullatore o il mixer senza aggiungere acqua, quindi incorporare l'uovo e l'olio, districare i capelli e applicare questa maschera. Coprire con il cappuccio e lasciare agire per 20 minuti, quindi rimuovere i capelli lavati come al solito. Puoi optare per questa maschera una volta alla settimana.

 

Lascia Il Tuo Commento