I tuoi capelli sono sembrati asciutti e opachi per un po '? Le maschere per capelli realizzate con prodotti naturali sono diventate molto popolari, perché grazie alla ricchezza di sostanze nutritive di questi ingredienti, ci aiutano a rafforzare il cuoio capelluto e prevenire alcuni problemi di capelli. Nel caso in cui i capelli siano deboli, asciutti o tendano a rompersi alle punte, è necessario che il trattamento domiciliare contenga ingredienti che ci conferiscono principalmente proprietà idratanti e rigeneranti.
Per questo, una delle maschere più utilizzate in questi casi è quella fatta con uovo e maionese, due ingredienti che aiutano a rafforzare anche le criniere più punite. Questo è il motivo per cui nel seguente articolo ti insegniamo come creare una maschera per capelli e uovo e, inoltre, ti diciamo tutte le sue proprietà dei capelli.
Potresti essere interessato anche a: Yogurt e maschera al miele per capelliProprietà di uovo e maionese per capelli
Come anticipato, la maschera all'uovo e alla maionese fatta in casa è un rimedio ideale per capelli secchi che tendono a cadere o dividere a metà le estremità, tra gli altri problemi. Successivamente, spiegheremo le proprietà dell'uovo e della maionese che miglioreranno la salute dei tuoi capelli.
Proprietà dell'uovo per capelli
- Proprietà nutrizionali : grazie al suo alto contenuto proteico, l'uovo ha eccellenti proprietà nutrizionali che favoriscono la crescita di un capello più spesso e più resistente, impedendogli di spezzarsi così facilmente.
- Proprietà idratanti : la ricchezza proteica di questo alimento, dona anche potenti proprietà idratanti ideali per combattere la mancanza di idratazione che causa la secchezza del cuoio capelluto. Grazie a queste proprietà, l'uovo idrata anche gli strati più profondi delle fibre capillari, lasciandole morbide e luminose.
- Proprietà rigeneranti : oltre al suo alto contenuto proteico, l'uovo ha anche una ricchezza di vitamine, in particolare la biotina, che fornisce proprietà rigenerative. Grazie a questo, accelera la crescita di un capello sano e forte e impedisce, a sua volta, la sua caduta.
- Proprietà antisettiche : la sua ricchezza in biotina dona proprietà antisettiche, ideali per la pulizia profonda del cuoio capelluto ed evitare problemi come forfora e sebo in eccesso.
Proprietà di maionese per capelli
- Proprietà idratanti : uno degli ingredienti contenuti nella maionese è l'olio d'oliva, che dona eccellenti proprietà idratanti ai capelli. In questo modo, riduciamo la mancanza di idratazione dei capelli danneggiati o molto secchi e otteniamo come risultato fibre dei capelli più sane e più forti.
- Proprietà anti-crespo : A causa della ricchezza di acidi grassi sani nell'olio d'oliva, la maionese ha proprietà anti-crespo, un altro problema causato dalla mancanza di idratazione. Come risultato di questo beneficio, ridurremo l'effetto crespo dei capelli e sembrerà più liscio e levigato. Se questo è il tuo caso, potresti essere interessato anche a questo altro articolo sulle maschere per capelli ricci.
- Proprietà antisettiche e antibatteriche : un altro degli ingredienti disponibili nella maionese è l'aceto di mele, che è ricco di acidi e flavonoidi. Grazie a questi nutrienti, questa salsa alimentare ha anche eccellenti proprietà antisettiche e antibatteriche, quindi deterge a fondo i capelli e previene condizioni quali sbucciature, forfora o altre irritazioni che danneggiano i capelli.
Come fare una maschera all'uovo e maionese per i capelli
Ora che conosciamo tutte le proprietà contenute in questo rimedio casalingo per capelli secchi, ecco come fare l'uovo e la maschera di maionese. Per questo, avrai solo bisogno dei seguenti importi :
- 2 cucchiai di maionese
- 1 uovo intero
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
Preparazione e trattamento
- Per prima cosa dovrai rompere un uovo e aggiungere sia il bianco che il tuorlo all'interno.
- Quindi aggiungere due cucchiai di maionese nella stessa ciotola con un cucchiaio di olio d'oliva.
- Con un frullatore a immersione, frullare fino a quando gli ingredienti non saranno unificati con conseguente crema densa. Avrai preparato la tua maschera all'uovo e la maionese.
- Ora inumidisci i capelli e applica la maschera prima di lavarla. È importante applicare la maschera in modo uniforme su tutta la capigliatura, specialmente dalla metà alle estremità.
- Dopo aver spalmato i capelli con il trattamento, dovrai lasciarlo riposare per 30 minuti.
- Trascorso il tempo indicato, sciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida e lavarli nel modo consueto.
Altre maschere fatte in casa per i capelli con l'uovo
La maschera che abbiamo spiegato sopra è quella di migliorare l'aspetto dei capelli con la tendenza ad essere asciutti. Tuttavia, ci sono altre maschere con le uova che possono essere molto efficaci per altri tipi di capelli:
- Maschera all'uovo anti-crespo : se si desidera un capello più morbido e meno crespo, è necessario lavorare due fragole, uno yogurt bianco, due albumi e due cucchiaini di miele in un frullatore. Dopo aver ottenuto una pasta omogenea, applicarla nello stesso modo del passaggio precedente.
- Maschera all'uovo per la forfora in eccesso : in questo caso dovrai mescolare il tuorlo di un uovo con 10 gocce di olio di tea tree per ottenere una crema leggera. Applicalo sui capelli bagnati come se fosse uno shampoo e fallo agire per un minuto. Infine, chiarire il rimedio con abbondante acqua calda.
- Trattamento domiciliare per la caduta dei capelli : processare in un frullatore 1 uovo intero con un cucchiaio di olio d'oliva e due cucchiai di miele. Quando si ottiene la maschera, applicare sul cuoio capelluto per 30 minuti e poi risciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida. Infine, lavati i capelli nel solito modo.
Se ti è piaciuto questo articolo su come realizzare una maschera per le uova e la maionese per i capelli, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su Come fare una maschera per capelli nutriente.
Lascia Il Tuo Commento