Come applicare il trucco con un pennello

La chiave per un trucco perfetto e radioso risiede nella corretta applicazione del fondotinta ed è che questo è il prodotto che farà il resto dei cosmetici sulla pelle del viso o al contrario. Ci sono diversi modi per applicare la base, ma nel seguente articolo spieghiamo in dettaglio come applicare il trucco con un pennello, un metodo comodo e semplice che offre un risultato impeccabile e molto naturale. Prendi nota dei passaggi!

Potresti anche essere interessato a: Tipi di pennelli per il trucco e usi Passaggi da seguire: 1

Prima di spiegare i passaggi per applicare il trucco con un pennello è essenziale sapere quali tipi di pennelli sono adatti per ottenere una finitura perfetta. Tra i migliori pennelli per il trucco troviamo:

  • Pennello per capelli sintetico che offre un risultato naturale e uniforme.
  • Pennello "Skunk" che combina capelli sintetici e naturali ed è ideale per una copertura più leggera.

2

Una volta che hai il pennello per il trucco giusto, non dimenticare che prima di applicare qualsiasi cosmetico il viso dovrebbe essere completamente pulito e privo di impurità . Per mostrare una carnagione molto più morbida e perfetta alla fine del trucco, consigliamo di applicare il cosiddetto prebase o primer alla base per il trucco. Ciò renderà il trucco intatto più a lungo pur essendo perfetto in ogni occasione.

3

Il processo per applicare il trucco con un pennello è molto semplice. Per prima cosa, posiziona una piccola base sul dorso della mano e con il pennello prende una quantità minima di prodotto e inizia a spargerlo sul viso. Dovresti applicarlo con leggeri tocchi sempre partendo dalla parte centrale del viso (zona centrale della fronte, naso, mento) per estenderlo gradualmente con movimenti circolari attorno alle guance e verso l'esterno del viso.

4

È così semplice! Cerca di fondere bene il trucco e distribuirlo uniformemente sul viso in modo che i tagli antiestetici non siano apprezzati. Colpisce soprattutto nella zona di crescita dei capelli, nella parte delle orecchie e del collo, poiché queste sono aree in cui i tagli possono essere notati più facilmente.

5

Anche se applicare bene la base è essenziale per mostrare un trucco perfetto, così è scegliere la giusta tonalità di questo, altrimenti creerà un effetto maschera molto poco lusinghiero. Segui i suggerimenti nell'articolo Come scegliere la base di trucco e ti assicurerai che la tua scelta sia quella giusta.

 

Lascia Il Tuo Commento