La birra è una delle bevande più consumate al mondo e, presa con moderazione, ha il suo posto in una dieta bilanciata. Fare birra fatta in casa è un intrattenimento con molta tradizione nei paesi anglosassoni, noto come "Homebrewing". Vuoi fare la tua birra fatta in casa? Nero come Guinness o biondo come Budweiser, qualsiasi tipo di birra può essere fatto a casa se gli dai abbastanza attenzione. Ti rallegri? Ti insegniamo passo dopo passo:
Avrai bisogno di:- 1 chilo di orzo
- 1 chilo e mezzo di zucchero
- 25 grammi di luppolo
- 25 grammi di lievito di birra
- 500 grammi di mais giallo
- 20 a 25 litri di acqua
Germogliare il chicco d'orzo in acqua. Una volta che inizia a germinare, asciugare il grano e macinare, ma non troppo sottile.
Ora devi estrarre l'amido e lo zucchero dal grano, per il quale devi cuocere il grano macinato con acqua per un paio d'ore, accanto a zucchero e mais, per trasformare il grano in malto.
3Riscalda il malto molto lentamente (tra 38 e 45 gradi) durante 24 ore, in modo che avvenga la fermentazione del grano. Lo noterete perché, anche se l'acqua non deve bollire, si producono piccole bolle a seguito di tale fermentazione.
4A quel punto aggiungi il luppolo e aspetta che si raffreddi, quando termina la fermentazione. Quindi continuare a raffreddare fino a raggiungere 10ºC.
5Ora devi aggiungere il lievito. Puoi usarlo per l'alta fermentazione o la bassa fermentazione. Il lievito a bassa fermentazione agisce tra 7 e 12 ° C, l'alto tra 12 e 15 ° C
Il tuo lavoro è finito Tenere la birra coperta, in un luogo buio ea 10 ° C per una settimana o 10 giorni, finché non si controlla che la birra sia pronta.
7Filtra, imbottiglia e goditi la tua birra!
suggerimenti- L'igiene è fondamentale. Molti microrganismi interagiscono nella fermentazione, quindi tieni tutto pulito
- L'acqua deve essere minerale o filtrata. L'acqua del rubinetto contiene troppa cloro e influenzerebbe molto negativamente il gusto della birra
Lascia Il Tuo Commento