Sebbene per molte persone l'obiettivo sia ottenere gambe più stilizzate, per altri è proprio l'opposto, ottenere più massa muscolare negli arti inferiori. Pertanto, alcune anatomie sono caratterizzate da gambe molto sottili, mentre il tronco e le braccia sono dove il grasso si accumula quando si guadagnano chili. L'attività fisica determinata può aiutare a sviluppare la massa muscolare negli arti inferiori. In .com spieghiamo una serie di esercizi per ingrassare le gambe.
Sollevare pesi con le gambe è una delle attività più adatte per aumentare il volume muscolare in quest'area. Puoi farlo sia sulle macchine da palestra che a casa tua, mettendo pesi sulle caviglie. In quest'ultimo caso, sdraiarsi su un tappeto verticale con pesi alle caviglie. Dovrai alzare le gambe alternativamente, senza piegare le ginocchia, fino a formare un angolo di 90 gradi con il terreno. Fai il movimento veloce ed esegui 10 ripetizioni con ogni gamba.
Una massima che devi tenere in considerazione quando fai esercizi per ingrassare le gambe, è che per aumentare il volume muscolare devi muoverti velocemente e l'attività deve essere intensa. Altrimenti, quello che otterresti è di perdere ancora più peso nelle gambe, perdendo il grasso che potrebbero avere.
Fare esercizi per ingrassare le gambe con dei passaggi è un'ottima idea. Avrai meno sensazione di stanchezza se lo fai in un centro sportivo seguendo il ritmo segnato da un monitor, insieme ad altri compagni e con accompagnamento musicale. In ogni caso, puoi anche farlo a casa. Cerca di mantenere un ritmo elevato, in modo che i muscoli delle gambe possano svilupparsi.
Fare degli sprint ti aiuterà anche a raggiungere i tuoi obiettivi. Fai gare brevi, circa 20 secondi, ma il più velocemente possibile. Riposati e quando hai recuperato il ritmo del respiro, ripeti di nuovo. In generale, in tutti questi intensi esercizi è molto importante eseguire una buona ripresa muscolare per evitare sovraccarichi e lesioni. Quindi non saltare un tratto.
Fare squat con i pesi è un esercizio ideale per ingrassare le gambe . Se non sei in ottima forma fisica, sarà molto difficile per te farlo, quindi è consigliabile iniziare prima facendo solo squat. Quando hai imparato la tecnica, inizia a usare pesi bassi, per aumentare la resistenza poco a poco. Guarda questo video in cui spieghiamo come fare gli squat con i pesi.
6Oltre a fare questi esercizi, per ingrassare le gambe puoi aiutare una dieta ricca di proteine. Cerca anche di aumentare le calorie nella tua dieta in modo che i muscoli possano essere nutriti dall'energia per crescere.
Lascia Il Tuo Commento