La nostra pelle cambia costantemente. Anche se non ci rendiamo conto, l'esposizione alla luce solare, al freddo, al clima o al nostro stesso organismo provoca lo sviluppo di nuove talpe e lentiggini, alle quali occorre prestare particolare attenzione. È fondamentale sapere se le talpe presenti nel nostro corpo sono benigne o meno, controllarne lo sviluppo e verificare che non si tratti di un melanoma o di un cancro della pelle. In .com spieghiamo come sapere se una talpa è benigna . Segui questi suggerimenti e impara le chiavi per assicurarti che il tuo corpo, la tua pelle e la tua salute siano in perfette condizioni.
Per prima cosa, ti consigliamo di fare un esame medico, soprattutto se noti che sulla pelle sono comparse macchie scure, lentiggini o nuove talpe. A volte, confondiamo le talpe con le macchie scure che potrebbero essere l'inizio di un melanoma. Non aspettare e andare da uno specialista per eseguire immediatamente un controllo medico .
Spesso, talpe - sia maligne o meno - si sviluppano nel tempo nei nostri corpi. Nel caso in cui noti una divisione della talpa o si sia divisa a metà simmetricamente, sarai davanti a una talpa benigna . Nel caso non fosse buono, non sarebbe mai diviso in parti uguali. Visita per maggiori dettagli l'articolo Come identificare le talpe maligne.
Un altro modo per rilevare se una talpa è benigna, dalla visione, è osservarne i bordi. Generalmente, talpe buone hanno un contorno definito. Nel caso dei maligni, d'altra parte, è molto difficile distinguere il loro inizio e la loro fine, piuttosto sembra che siano confusi, come se fosse una macchia.
4Consulta il tuo dermatologo se noti che è apparsa una nuova talpa, se è cresciuta, sviluppata o modificata da quando hai accertato il suo aspetto. Inoltre, è importante che tu vada dallo specialista nel caso in cui la tua talpa inizi a salire o cambi di dimensioni.
In generale, le talpe di solito compaiono fino a 17 anni. Pertanto, raccomandiamo che se osservi l'aspetto di macchie, talpe o lentiggini dopo 20 anni, fai un controllo medico per assicurarti che siano benigni.
Sapere se una talpa è maligna è un po 'difficile ad occhio nudo, tuttavia, spieghiamo i quattro possibili tipi di melanoma:
- Digitare la macchia di caffè.
- Digitare macchia scura simile all'olio.
- Tipo di polipo (alto lunare).
- Tipo di macchia che può apparire sotto le unghie o sul palmo delle mani e dei piedi.
Infine, riassumiamo le condizioni che una talpa deve soddisfare per essere benigna:
- Bordi regolari e definiti.
- Forma arrotondata e simmetrica.
- Dimensioni superiori a 6 millimetri.
- Al massimo, puoi avere due colori e vedrai che assomiglia molto alle altre moli del tuo corpo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento