Come fare l'olio essenziale di vaniglia

Sei appassionato dell'odore di vaniglia? Se ti sei mai chiesto come preparare l'olio essenziale di vaniglia, ti incoraggiamo a crearne uno tuo, perché è molto semplice e hai solo bisogno di una bottiglia di olio di jojoba e alcuni baccelli di vaniglia per farcela. Creando una miscela con questi ingredienti e dopo alcuni giorni di riposo, otterrai un gioiello liquido potente e sano. Immergiti nel mondo dei profumi e crea il tuo olio essenziale di vaniglia fatto in casa con queste semplici istruzioni.

Potresti anche essere interessato a: Come fare gli olii essenziali per i saponi fatti a mano Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione quando produciamo il nostro olio essenziale di vaniglia è che si tratta di un processo molto semplice in cui sono richiesti solo due ingredienti: l'olio di jojoba e un baccello di vaniglia. Entrambi gli elementi possono essere trovati in erboristerie o negozi di alimenti naturali e fioristi. Se preferisci, puoi fare l'olio di jojoba fatto in casa da solo.

2

Per prima cosa versiamo l'olio di jojoba, o se preferite un altro simile, come per l'esempio del girasole in un contenitore, preferibilmente il vetro. Quindi tagliare a pezzi il baccello di vaniglia e metterli nel contenitore accanto all'olio, coprirlo completamente e metterlo da parte per sei settimane in modo che la miscela macerazione correttamente.

Allo stesso modo, per ottenere il miglior risultato e la migliore qualità dell'olio, dobbiamo tenere conto delle seguenti raccomandazioni: la macerazione può essere fatta al sole durante il giorno, mentre durante la notte è preferibile che sia un luogo fresco e asciutto dentro la casa

3

Una volta che il periodo di tempo è stato completato, l'olio viene quindi filtrato per eliminare il pod. Dopo aver ottenuto il nostro olio aromatico alla vaniglia, che può essere utilizzato per fare profumi, creme o saponi ricchi se combinati con oli diversi che abbiamo nella nostra collezione.

Per quanto riguarda la sua manutenzione, si consiglia di mantenere l'olio di vaniglia in un luogo fresco e asciutto. È anche consigliabile che sia un luogo buio per preservarlo dalla luce, in quanto ciò impedisce all'olio di rovinarsi. Idealmente, il contenuto dovrebbe essere versato in singole bottiglie e conservato accuratamente al buio.

4

L'olio di vaniglia fatto in casa è molto utile e benefico per la salute . Tra le caratteristiche dell'olio di jojoba, troviamo che agisce come una cicatrice, che previene l'irritazione della pelle, che fornisce alte dosi di idratazione e che ammorbidisce e rassoda la pelle.

D'altra parte, per quanto riguarda la pianta di vaniglia, i suoi benefici sono il suo alto contenuto di proprietà antiossidanti, antidepressive, rilassanti e sedative.

 

Lascia Il Tuo Commento