Maschere naturali per capelli danneggiati dal ferro

Oggigiorno, le piastre per capelli sono migliorate molto e, in generale, non danneggiano i capelli a meno che non siano usate in modo scorretto o siano abusate nel loro uso, cioè, vengono usate troppo e senza prendere alcuna precauzione o fornire alcuna cura ai capelli.

Sono situazioni che hanno una soluzione, anche se la prevenzione è sempre l'arma migliore. In spieghiamo alcune proposte molto efficaci come queste maschere naturali per capelli danneggiati dal ferro, che puoi usare in questi casi, così come se hai a casa un modello più vecchio che non incorpora le caratteristiche più recenti.

Potresti anche essere interessato a: maschere fatte in casa per capelli secchi e malconcio

Maschere con oli per capelli danneggiati dal ferro

All'interno delle maschere naturali per i capelli danneggiati dal ferro sono tutti quelli che si possono fare a casa e che usano una base grassa. In realtà, sono molto efficaci perché gli oli naturali hanno molte proprietà idratanti e nutrienti che ti permettono di recuperare i capelli in breve tempo. Le opzioni di maschere con oli per capelli danneggiati dal ferro sono diverse:

  • Olio di avocado: questa maschera si basa sull'olio di avocado, che è uno dei più nutrienti. La preparazione consiste nel mescolare con un po 'di aloe vera e glicerina vegetale. La preparazione è molto semplice perché devi solo rimuovere i tre ingredienti in un contenitore per creare una massa omogenea con una trama simile a quella di una maschera commerciale. Le quantità saranno più piccole o più grandi a seconda della lunghezza dei capelli.
  • Olio di mandorle: questo prodotto è alla base di quest'altra maschera, caratterizzata da capelli nutrienti, rinforzanti e riparatori. Questo ingrediente deve essere miscelato con un po 'di miele e con il tuorlo di un uovo. Per ottenere una trama uniforme, potrebbe essere necessario utilizzare un frullatore.
  • Olio di mosqueta: questo olio, molto nutriente e riparatore, è un'altra buona alternativa che devi fare una maschera naturale per i capelli maltrattati dal ferro. In questa occasione, puoi mescolare olio di rosa canina come nella precedente, con miele e tuorlo d'uovo.
  • Olio di ricino: questo olio è ricco di sostanze nutritive e acidi grassi, che avvantaggiano i capelli danneggiati. Per applicarlo nei capelli, una buona opzione è miscelarla con un altro olio e, in questo caso, è meglio usare la soia. Nel caso in cui non lo sai, è un olio vegetale che viene estratto da semi di soia o soia, che sono ricchi di vitamina E. Devi solo mescolarlo e applicarlo ai tuoi capelli. Oltre a ripararlo, noterai che è più morbido e recupera anche lo splendore.

Tutte queste maschere si applicano allo stesso modo. Il prodotto viene steso sui capelli, coperto con un asciugamano e lasciato agire per circa 30 minuti . Poi devi sciacquare bene i capelli in modo che non ci sia traccia e lavarli come al solito. Se possibile, non usare ferro o asciugatrice. All'inizio, si consiglia di asciugare i capelli all'aria aperta. Se questo non è possibile, è sufficiente rimuovere l'umidità e lasciarlo asciugare da solo.

Maschere di olio d'oliva per capelli danneggiati

Anche se l'olio d'oliva è un olio che potremmo aver menzionato nella sezione precedente, merita una sezione speciale a causa della grande varietà di maschere che possono essere preparate con esso. Inoltre, è uno dei migliori oli che possono essere utilizzati per i capelli e senza paura di essere unti. Ed è che il suo alto contenuto di vitamina E fa scomparire rapidamente la secchezza fornendo una grande idratazione e nutrire in profondità.

Il modo più veloce per fare questa maschera con olio d'oliva per capelli danneggiati è mescolare qualche cucchiaiata con tuorli d'uovo. Tuttavia, ci sono ancora altre alternative in cui è combinato con la maionese, che è particolarmente raccomandato quando i capelli sono molto secchi.

Il recupero dei capelli danneggiati viene anche accelerato con una maschera di olio di oliva e olio di rosmarino, che si caratterizza per la sua forza idratante. Ed è che le proprietà dell'olio d'oliva per riparare e nutrire i capelli, aggiungono anche antiossidanti al rosmarino. E come è fatto? In questo caso, riscaldare un po 'l'olio d'oliva e aggiungere qualche goccia di olio essenziale di rosmarino. Quando fa freddo, applicalo sui capelli come una normale maschera.

A queste proposte, è possibile aggiungere gli oli delle maschere di cui abbiamo parlato nella sezione precedente o ingredienti naturali di cui spiegheremo di seguito.

Maschere di frutta per capelli danneggiati dal ferro

Ci sono frutti che sono ricchi di vitamina E, oltre a fornire una grande quantità di antiossidanti al corpo. Sono benefici che puoi applicare ai capelli. Tra le più raccomandate è la banana, così come l'avocado e il melone . Ma per ottenere una consistenza da applicare sui capelli, dovrai mescolarli tutti e aggiungere uno yogurt naturale. Ad esempio, in questo altro articolo spieghiamo come realizzare questa maschera di avocado e banana per capelli.

Un'altra opzione è la maschera al limone e all'uovo, che è un agrume con proprietà multiple per i capelli. La cosa migliore, in questo caso, è che lo si mischia con un tuorlo d'uovo per creare una maschera, come i prodotti per capelli che compri in qualsiasi struttura. Puoi seguire i passaggi indicati in questo altro articolo su Come fare una maschera per le uova per capelli, in cui vengono aggiunti limone e olio d'oliva.

Tutte sono maschere naturali per i capelli danneggiati dal ferro che sono efficaci e con i quali noterai un miglioramento dei capelli. Da sempre consiglio un buon uso del ferro e la cura necessaria per i capelli giorno per giorno. Ad ogni modo, se hai un problema con i capelli, consulta sempre un esperto.

 

Lascia Il Tuo Commento