Come rimuovere una contrattura muscolare

Sicuramente molti di voi hanno avuto o sofferto qualche contrattura muscolare da qualche parte nel vostro corpo. Questi di solito si trovano nella parte posteriore e più comunemente nella parte superiore: collo e spalle. In questo articolo spieghiamo i passi che devi seguire per liberarti da una contrattura muscolare . Per questo, avrai bisogno di un parente o di un amico per fare il massaggio. Ma non solo con un massaggio, ma devi anche fare esercizio fisico per tonificare i tuoi muscoli e impedire loro di essere colpiti.

Avrai bisogno di:
  • Asciugamani.
  • Crema o lozione
  • Barella o letto
Potresti anche essere interessato a: Come allungare il muscolo piramidale Passi da seguire: 1

La prima cosa che devi fare è rilassare il tuo corpo prima di ricevere il massaggio sulla schiena, perché anche se è un trattamento per rilassare quei muscoli contratti, non sarà morbido e può essere un po 'doloroso poiché lo scopo è quello di rimuovere il contrattura. Per questo, raccomandiamo che prima di riceverlo, si fa la doccia con acqua calda per facilitare il processo.

2

Dopo aver fatto la doccia, devi asciugarti bene con un asciugamano e poi sdraiarti su una barella. Se non si dispone di una barella, sdraiarsi a faccia in giù sul letto o sul divano senza vestiti sulla parte superiore del corpo. Quindi la persona che fa il massaggio sarà in grado di lavorare meglio e le tue tecniche di massaggio saranno più efficaci.

3

La persona che darà il massaggio deve spalmare le mani con la crema o la lozione e strofinarle per scaldarle un po 'prima di toccarle o chi praticherà il massaggio.

4

Successivamente, deve sfregare l'intero dorso del paziente mentre nota le aree che hanno più contratti e più tensione, che possono ferire o meno. La direzione di attrito deve essere dal collo alla parte bassa della schiena del paziente.

5

Il passo successivo è quello di impastare la schiena del paziente, come se stesse impastando il pane. Con questo movimento puoi lavorare più muscoli. Per fare questo movimento, la persona che dà il massaggio deve mettere le mani nella forma di "L", vale a dire il pollice a 90 ° rispetto alle altre quattro dita della mano (che sono insieme). Il movimento consiste delle quattro dita di una mano che prendono la pelle e i muscoli verso il pollice dell'altra mano e viceversa.

6

Se quando si esegue l'impasto si notano aree più tese con contratture muscolari, bisogna insistere su di esse e fare il movimento con un po 'più di pressione. Inoltre, in quei punti in cui la tensione aumenta e il paziente lamenta dolore, è necessario applicare una pressione con il morsetto tra l'indice e il pollice di una mano (nel caso in cui il punto possa essere afferrato) o semplicemente applicando una pressione con una delle dita in cima al punto (noto come punto di innesco). La pressione deve essere mantenuta per 90 secondi mentre il paziente respira dolcemente e profondamente.

7

Il processo precedente deve essere ripetuto in ciascuno dei punti trigger del paziente. Una volta che l'intera schiena è stata massaggiata, la persona che si sottopone al massaggio deve fare un po 'di attrito su tutta la superficie ogni volta con meno pressione e quindi terminare il massaggio.

8

Infine, devi coprire il paziente con un asciugamano e attendere alcuni minuti in questa posizione prima di alzarti, poiché il suo corpo è rilassato e potrebbe diventare vertigini.

Se è stato utile sapere come rimuovere una contrattura muscolare, potresti anche essere interessato a sapere come curare una contrattura nel gemello.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Per trattare le contratture, è possibile applicare un massaggio articolare in quelle aree più tese.
  • Una volta che il massaggio è finito, il paziente deve allungare i muscoli del suo corpo o almeno la parte che è stata massaggiata.
  • È molto importante fare esercizio fisico e seguire una buona dieta.
 

Lascia Il Tuo Commento