Un debole o sincope è ciò che è tecnicamente noto come perdita di conoscenza, di solito breve, che è causata da un calo della pressione sanguigna che diminuisce il flusso sanguigno cerebrale. Anche se a volte può essere un semplice sbiadimento, lo svenimento può anche essere un sintomo di altri problemi di salute, soprattutto nei casi di persone con malattie croniche, ipertesi, diabetici, donne in gravidanza, malnutrite, ecc. Nel seguente articolo vogliamo aiutarvi con una serie di suggerimenti per sapere come agire quando svenire e per conoscere un minimo di primo soccorso che può essere di grande aiuto per la persona colpita.
Nel compito di agire prima di svenire, per prima cosa prendi in considerazione che nel caso in cui vedi che una persona accanto a te cade e ti dà il tempo di reagire, muoverti rapidamente e stare dalla parte del cadere, cercando di proteggere la testa, il collo e il collo in ogni momento. Con questo, eviterete un'improvvisa caduta e le possibili lesioni gravi che potrebbero essere causate.
2Ora, se non puoi evitare la caduta e la persona è già svenuta ed è distesa sul pavimento, la prima cosa che dovresti fare è esaminare le tue condizioni generali per verificare infortuni o gravi lesioni. È essenziale che se noti che c'è una frattura, non provare a muovere la persona. Inoltre, se ci sono ferite gravi, sarà conveniente cercare di contenere la possibile emorragia. Puoi consultare questo articolo per sapere come agire prima di un'emorragia. In ognuna di queste situazioni è essenziale chiamare e informare i servizi medici appropriati.
Se non ci sono fratture e la persona affetta respira normalmente, si dovrebbe agire posizionandola per alcuni minuti in una posizione laterale di sicurezza per evitare che, in caso di vomito, vada direttamente ai polmoni. Quindi, puoi sdraiarti sulla schiena con le gambe tese e leggermente sollevate su una superficie per favorire e stimolare il flusso sanguigno.
4Allentare gli indumenti stretti attorno al collo e alla vita e assicurarsi che l'ambiente vicino al soggetto sia fresco, aperto e silenzioso, evitando che altre persone si ammassino lì. In caso di trovarsi in un luogo chiuso, apri porte e finestre.
5Quando il malato è pienamente cosciente, chiedigli di rimanere per qualche minuto di più sdraiato, perché uno sconvolgimento improvviso potrebbe essere la causa di un altro svenimento.
Per agire correttamente durante lo svenimento, è essenziale rimanere calmi in ogni momento e non fornire alcun tipo di cibo o liquido alla persona colpita.
7Anche se in molti casi, lo svenimento può essere lieve come un semplice sbiadimento, è sempre consigliabile visitare il nostro medico per verificare che tutto vada bene, soprattutto in caso di svenimenti ricorrenti, in quanto possono essere un sintomo di altri problemi di salute più serio.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento