Alimenti per l'affaticamento muscolare e mentale

È normale che ci sentiamo stanchi quando ci riposiamo un po ', ma, nonostante il riposo, ci sentiamo stanchi per la maggior parte della giornata o molto spesso, molto probabilmente a causa di diverse cause, tra cui lo stress, stress, cattiva alimentazione o problemi di salute come anemia o diabete. Prima di tutto, dovresti sapere che ci sono alcuni alimenti che possono aiutarti a liberarti di quella fastidiosa sensazione di stanchezza . Va notato che non tutti gli alimenti forniscono la stessa quantità di energia, né soddisfano le stesse funzioni nel corpo, motivo per cui è così importante scegliere quelli che sono più convenienti per noi in ogni momento. Questa è una piccola lista dei migliori alimenti che darà al tuo corpo una "spinta", facendoti sentire meglio e più forte.

Potresti anche essere interessato: quali cibi aumentano la massa muscolare

Alimenti per l'affaticamento muscolare

Avena : l'alto contenuto di fibre alimentari nell'avena ci aiuta a sentirci più a lungo soddisfatti, evitando l'eccesso di cibo durante il giorno, che può portare ad aumento di peso, lentezza e stanchezza. Inoltre, la farina d'avena contiene vitamina B1, la vitamina che è nota per combattere la fatica.

Noci, come anacardi, mandorle, nocciole e noci: queste noci contengono una grande quantità di acidi grassi omega-3, che sono noti per combattere i sintomi della depressione. Inoltre contengono minerali come magnesio, potassio, fosforo, calcio, ferro, zinco e selenio che sono antiossidanti e proteine ​​e fibre che aiutano a regolare il transito intestinale ea migliorare i muscoli.

Carboidrati : carboidrati come riso, pasta, patate, pane, legumi e la maggior parte dei cereali ci forniscono l'energia necessaria per un buon funzionamento fisico e mentale del nostro corpo.

Arance e peperoni : l'alto contenuto di vitamina C che questi due alimenti possiedono ci danno un'iniezione di energia. Questo perché questa meravigliosa vitamina aiuta a ridurre il cortisolo, l'ormone responsabile dello stress e delle crisi energetiche. Solo una tazza di arance o peperoni rossi affettati riunisce la quantità giornaliera necessaria di vitamina C due volte!

Yogurt : se il nostro apparato digerente non funziona bene, ci sentiremo stanchi. Ecco dove lo yogurt entra in gioco. I batteri che lo yogurt ha fatto il favoloso lavoro di regolazione della digestione . Il risultato: avrai più energia, che dura più a lungo perché lo yogurt ha più proteine ​​dei carboidrati. Cerca di bere yogurt ogni giorno e ti sentirai sollevato dall'affaticamento cronico, in una settimana o giù di lì.

Verdure a foglia verde : il loro apporto calorico limitato e il loro alto contenuto di vitamine forniscono a questi alimenti un grande valore energetico . È importante porre un'enfasi particolare sugli spinaci, poiché ha un alto valore nutrizionale; la sua ricchezza vitaminica e il suo alto contenuto di ferro rendono questo alimento un ottimo alleato per caricare le batterie del nostro corpo.

Alimenti per l'affaticamento mentale

Carne magra : si chiama carne magra con meno grassi. Maiale di maiale e vitello, pollo senza pelle e tacchino sono un'importante fonte di proteine. Inoltre, hanno una grande quantità di vitamina B12, che aiuta a combattere gli stati di depressione e stanchezza.

Cioccolato puro : una porzione giornaliera di puro cioccolato può aumentare la nostra energia e il nostro umore grazie alla caffeina e alla teobromina, eccellenti stimolanti che il cioccolato possiede.

Conclusioni su cibo e stanchezza

Per finire, è importante chiarire che ci sono anche cibi che ci fanno spendere la nostra preziosa energia. Il nostro corpo, al fine di eliminare le tossine che questi alimenti hanno, ha bisogno di spendere molta più energia, ecco perché dovremmo cercare di evitarli. Tra questi alimenti ci sono salsicce e affumicati, in scatola, fritti, dolci e caramelle, prodotti da forno industriali e latticini interi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento