Come farsi la barba

Le barbe sono tornate di moda. Che si tratti di una barba tra un boscaiolo hipster o una barba di quattro giorni, spiegheremo come lasciare la barba perché, come ogni altra cosa in questa vita, ha anche i suoi segreti. Non basta smettere di radersi, perché per mettere in mostra una barba prominente, attraente e impeccabile sono necessarie alcune cure di base. Prendi nota di tutto ciò che dovresti fare nella tua routine quotidiana di igiene personale e vedrai che ottenere quel look che desideri è molto più facile di quanto pensassi.

Potresti anche essere interessato a: Come lasciare la barba in modo che non venga punto Passi da seguire: 1

La prima cosa è lasciarla crescere. Sembra sciocco, ma è più importante di quanto sembri. Abbiamo bisogno di un paio di settimane per guadagnare volume e lunghezza e sapere come cresce. A 2 o 4 settimane controlla la densità, se ci sono punti calvi e decidi se continuare a lasciarlo crescere. Dopo 3 mesi sarà consolidato, quindi è un buon momento per iniziare a tagliare e modellarlo.

Leggi l'articolo Come far crescere la barba più velocemente per accelerare questo processo.

2

Sicuramente, questi tre mesi sono i più difficili. Da un lato, ci sono le critiche che il tuo progetto di barba riceverà e, dall'altro, ci sono i fastidiosi pruriti, specialmente alla fine del primo mese. Non puoi ancora pettinarti perché non è cresciuto abbastanza, quindi se punge puoi usare gli oli per la barba, che aiutano a idratare la pelle del viso e ad ammorbidire i capelli. Oltre a queste lozioni ci sono altre soluzioni che puoi vedere nell'articolo Come alleviare il prurito della barba.

3

Dopo questi due o tre mesi iniziali, è il momento di iniziare a tagliare e modellarlo. La cosa più comune è farlo una volta alla settimana o ogni due settimane, anche se ogni barba è un mondo e dipende dallo stile che cerchiamo, dalla velocità di crescita e dal tipo di capelli di ciascuno. Anche se vuoi lasciare una lunga barba, devi tagliarla e modellarla di tanto in tanto in modo che si formi e cresca uniformemente.

4

Fai attenzione ogni volta che tagli la barba. Non si dovrebbe mai farlo con la barba bagnata o bagnata, ma sempre quando è asciutta. È anche importante essere pazienti, è meglio rimanere corti e ripetere che andare. Un brutto taglio di barba può finire in una rasatura totale e rovinare i mesi di lavoro dietro quella lunghezza importante.

5

La barba dice molto sul tuo stile, quindi prova a scegliere un tipo di barba secondo lui. E non prendere decisioni affrettate, rifletti bene prima di cambiarti la barba. Alla fine, è come cambiare la pettinatura, quindi se durante il processo decidi di tagliarla di più, portarla via o apportare qualche cambiamento importante, prenditi qualche ora per riflettere. Se prendi una decisione a caldo, potresti pentirtene.

Se hai bisogno di un piccolo aiuto, leggi il nostro articolo I migliori tipi di barba per il tuo viso e la tua decisione sarà sempre la migliore.

suggerimenti
  • Non è stato dimostrato che la rasatura spesso aiuti la barba a crescere più velocemente o più forte.
  • Un'altra leggenda metropolitana: le barbe non danno più calore in estate. Inoltre, rinfrescano la pelle e proteggono dai raggi ultravioletti.
  • L'esercizio fisico - che aumenta il testosterone - e la vitamina D aiutano ad accelerare la crescita della barba.
  • Scatta foto ogni tanto per controllare l'evoluzione della tua barba.
  • La barba ha bisogno della stessa cura dei capelli: lavarli, idratarli e pettinarli.
  • A volte, rivolgendosi a un barbiere professionista è il migliore per la barba.
 

Lascia Il Tuo Commento