Come fare maschere fatte in casa per curare l'acne

Uno dei problemi della pelle che più ci colpisce è l' acne, che può essere molto complicata da trattare. Esiste un'ampia varietà di trattamenti indicati per la lotta contro gli effetti dell'acne sulla pelle che, insieme a quelli prescritti dai dermatologi e l'acquisizione di certe abitudini di vita salutari, possono aiutarci a superare questa condizione e rendere la pelle un aspetto migliore. . Ci sono anche molti prodotti naturali favorevoli per la cura della pelle dell'acne, vi mostriamo come fare maschere fatte in casa per curare l'acne .

Potresti anche essere interessato: come trattare l'acne della pelle con i rimedi casalinghi

Maschera per l'acne yogurt e avena

Un'ottima maschera fatta in casa per curare l'acne è quella che possiamo preparare con yogurt e avena naturali . Lo yogurt ha la capacità di stimolare e promuovere il naturale sistema di difesa della pelle, contribuendo a mantenerlo sano e in salute. Da parte sua, l'avena, è un ingrediente che, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e anti-irritanti, è ideale per il trattamento dell'acne e di tutti i tipi di brufoli sul viso. Per rendere questa maschera fatta in casa è necessario:

  • 2 cucchiai di farina d'avena.
  • Yogurt naturale
  • 1 cucchiaino di latte in polvere.

Il primo passo è macinare la farina d'avena e mescolarla con il latte in polvere. Quindi aggiungere lo yogurt naturale e mescolare bene gli ingredienti fino ad ottenere una pasta omogenea. Applicare la pasta sulla faccia pulita e lasciar agire per circa 20 minuti. Infine, rimuovere con acqua tiepida.

Maschera per l'acne alla fragola

Sapevi che le fragole sono uno dei migliori frutti per combattere i problemi dell'acne? È un frutto con un alto contenuto di acqua e molto ricco di vitamina C che è particolarmente indicato per il trattamento della pelle dell'acne .

Per preparare questa maschera fatta in casa basta schiacciare cinque fragole per estrarne la polpa e aggiungere un cucchiaio di miele. Una volta che hai la miscela, applicala sul viso e quando la pelle si è completamente assorbita, lava il viso con acqua tiepida.

Maschera per l'acne in argilla verde

L' argilla verde è, tra tutte le argille, la più indicata per trattare la pelle con l'acne. La sua composizione lo rende perfetto in quanto agisce contro l'eccesso di sebo, oltre a tonificare, purificare e stimolare la pelle.

Per creare una maschera di argilla verde fatta in casa, basta mescolare un grosso cucchiaio di argilla con poca acqua minerale in un contenitore di plastica e mescolare fino a creare una pasta uniforme. La nostra raccomandazione è di provare ad aggiungere qualche goccia di olio essenziale come rosa canina, lavanda o tea tree. Cerca di non includere una grande dose di questo olio, solo 1 o 2 gocce. Noterai come la tua pelle migliora e sembra buona.

Maschera per l'acne di aloe vera

Maschere a base di aloe vera offrono buoni risultati quando si tratta di frenare e combattere i problemi dell'acne. L'aloe vera agisce su tutti e tre gli strati della pelle, eliminando il grasso che si accumula nei pori della pelle e prevenendo la formazione di brufoli, brufoli e punti neri.

Per realizzare una maschera di aloe vera fatta in casa è sufficiente estrarre circa 100 gr. della polpa di aloe e mescolare bene con qualche cucchiaio di miele tiepido. Quando è ben miscelato, applicalo sul viso, lascialo asciugare per circa 15 minuti. Rimuovere la miscela con acqua tiepida. Sentirai che la tua pelle sembra rinnovata e con un altro aspetto.

suggerimenti
  • L'ideale è applicare una maschera anti-acne sul viso una volta alla settimana.
 

Lascia Il Tuo Commento