Come rimuovere le occhiaie con il rossetto rosso

Hai provato di tutto per nascondere le tue occhiaie e non riesci a ottenerlo? Presta attenzione a questo articolo perché, lungi dall'usare correttori o rimedi casalinghi, ti mostriamo un trucco che una youtuber specializzata in consigli di bellezza ha condiviso sulla rete e che è diventata rapidamente virale e ha raggiunto il successo. Anche se può sembrare strano per noi, il trucco infallibile per porre fine a quelle brutte ombre oscure è quello di fare una sfocatura con il rossetto rosso fino a quando non riesci a nasconderle completamente. Se vuoi sapere come mettere in pratica questo meraviglioso trucco, continua a leggere perché spieghiamo come rimuovere le occhiaie con il rossetto rosso passo dopo passo.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le occhiaie sotto gli occhi Passaggi da seguire: 1

Per mettere in pratica questo trucco, hai solo bisogno di un rossetto rosso-arancio opaco e cremoso che hai per la tua borsa da toilette. Questo cosmetico servirà a mascherare completamente le occhiaie e mostrare un viso riposato, con un aspetto molto buono e un aspetto più sveglio e luminoso.

2

È importante che prima di iniziare ad applicare il rossetto rosso sulla zona degli occhi, assicurarsi che la pelle sia completamente pulita e priva di residui. Quindi la prima cosa sarà lavare il viso con un gel detergente e rimuovere il trucco. Prestare attenzione alla zona degli occhi in modo che non vi siano residui di mascara, ombre o eye liner, altrimenti questa tecnica potrebbe non dare i risultati attesi. Ti consigliamo di seguire i passaggi nell'articolo Come rimuovere il trucco dagli occhi correttamente per farlo bene.

3

Una volta che hai una faccia pulita, il passo successivo è quello di idratare la pelle e, soprattutto, l'area intorno agli occhi. Pensa che questo è molto più delicato e sensibile del resto del viso e che ha bisogno di una nutrizione specifica per rimanere umido e giovane. Idealmente, dovresti assumere una crema per il contorno occhi che contiene ingredienti come vitamina C, vitamina E, acido ialuronico, retinolo, ecc. E applicarla prima di iniziare il trucco.

Il modo corretto di applicare questo prodotto è con tocchi leggeri nell'area, evitando di trascinare il prodotto. Puoi anche posizionare un po 'nell'area in cui solitamente appaiono i piedi di gallina per prevenire e / o attenuare quelli esistenti.

4

Dopo questi due passaggi, la pelle sarà completamente pronta per essere in grado di rimuovere quelle occhiaie contrassegnate con rossetto rosso. Per ottenere una finitura perfetta ed evitare che il colore bluastro, verdastro o sensuale spenga la bellezza del tuo viso, dovresti seguire i passaggi descritti di seguito:

  • Hai bisogno di un pennello piccolo e un po 'largo, come quelli usati per rendere l'ombra sfocata. Impregnare questo pennello rossetto rosso senza prendere una quantità eccessiva.
  • Il passo successivo è quello di applicare il rossetto rosso con il pennello che segna l'intera area degli occhi, iniziando prima con l'area in cui si trovano le occhiaie. Quindi, accade di fare lo stesso nell'area della palpebra superiore. Applicare con piccoli tocchi senza estendere il rossetto.
  • Quando hai il contorno fatto, dovresti sfocare il rossetto rosso con il pennello fino a quando l'intero contorno di entrambi gli occhi è una macchia rossa.
  • Infine, per finire con i cerchi sotto gli occhi, dovresti applicare la solita base per il trucco su tutto il viso e incidere nell'area delle occhiaie fino a quando il tono rosso del rossetto è stato completamente mimetizzato. È preferibile applicare la base per il trucco con una spugna in modo che la copertura sia maggiore.

5

È vero che questo trucco è molto utile e lusinghiero per quelle donne che hanno una carnagione leggermente più scura, e nel caso della pelle chiara dovremmo cercare la giusta tonalità di rossetto che permetta loro di ottenere lo stesso effetto.

La tecnica di coprire i cerchi con il rossetto rosso funziona perché segue una premessa che i truccatori professionisti usano ogni giorno nel loro lavoro, e che si basa sulla correzione di quelle disuguaglianze di colore nella pelle del viso usando un tono opposto. Cioè, nello stesso modo in cui viene usato un correttore verde per nascondere il rossore, il colore rosso sarà utile per nascondere i cerchi verdastri o bluastri nelle pelli medio-scure.

 

Lascia Il Tuo Commento