![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/434/por-qu-tengo-las-u.jpg)
Ti accorgi che le tue unghie sono molto deboli e si rompono facilmente? Questo è un problema estetico che è all'ordine del giorno e per il quale molte persone cercano una soluzione che permetta loro di recuperare la forza e il buon aspetto delle loro unghie. La forza di questi dipende dalla produzione di cheratina e se questa è di scarsa qualità, l'unghia diventa molto più debole e flessibile favorendo l'apparizione di crepe o rotture. Vuoi sapere qual è questo problema? Continua a leggere questo articolo e rispondi alla domanda sul perché hai unghie morbide .
I problemi di cattiva alimentazione o carenza di alcune vitamine e sostanze nutritive come vitamina A, B e D, zinco, calcio o acido folico finiscono per causare fragilità nelle unghie, perché la produzione di cheratina è influenzata e non è adeguato per mantenerli ben idratati e forti. Per evitare di avere unghie morbide, ti consigliamo di includere nella tua dieta quotidiana gli alimenti che ti mostriamo nell'articolo Gli alimenti che aiutano la crescita delle unghie.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/434/por-qu-tengo-las-u-2.jpg)
Tuttavia, altre volte la causa delle unghie morbide non si trova nel cibo, ma nel contatto prolungato con acqua e detergenti o detergenti aggressivi. I componenti che molti di loro contengono danneggiano la struttura dell'unghia, lo ammorbidiscono e lo rendono più fragile. Ecco perché è importante proteggere le mani con i guanti prima di entrare in contatto con acqua, saponi o detergenti.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/434/por-qu-tengo-las-u-3.jpg)
Fare la manicure e indossare uno smalto piacevole è qualcosa che amiamo, ma a lungo andare finisce per rischiare le unghie. E il fatto è che l'uso eccessivo di velature di cattiva qualità con un'alta percentuale di componenti chimici, li rende molto più deboli e persino di un colore giallastro poco lusinghiero. È meglio non correre rischi e scegliere i cosmetici meno aggressivi possibili, così come optare per un solvente per unghie senza acetone.
![](http://cphealthgroup.com/img/belleza-y-cuidado-personal/434/por-qu-tengo-las-u-4.jpg)
Oltre alle cause delle unghie morbide sopra menzionate, questo può anche essere un problema generato da alcune malattie o condizioni nel corpo. Quelli che tendono a causare fragilità nelle unghie sono:
- Infezioni fungine nelle unghie
- Anemia.
- Problemi ai reni o al fegato.
- Problemi alla tiroide
- Reumatismi.
Per combattere il problema delle unghie morbide e avere mani più belle e attente, ti consigliamo di visitare gli articoli Come indurire le unghie e Come rinforzare le unghie fragili con i rimedi casalinghi.
Lascia Il Tuo Commento