Come pulire il fegato con i sali di Epsom - molto efficace

La pulizia del fegato e della cistifellea è necessaria in alcuni casi e, sebbene ci siano molti modi per farlo, uno dei modi migliori è usare i sali di Epsom. Questi sali dilatano i dotti biliari e sono leggermente lassativi, ideali per promuovere l'espulsione di rifiuti accumulati, sabbia e persino pietre. Per pulire questi sali, devi anche bere succo di mela, succo di pompelmo e olio d'oliva.

Se hai bisogno di recuperare la salute del fegato e vuoi provare questo trattamento naturale, fintanto che il tuo medico lo consiglia, fai attenzione a questo articolo perché ti diciamo come pulire il fegato con i sali di Epsom .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire il fegato con boldo: molto efficace

Come sapere se ho bisogno di pulire il fegato e la cistifellea

Se hai dei dubbi sul fatto che il tuo disagio sia dovuto a problemi al fegato o ad altri aspetti, ti consigliamo di andare dal tuo medico per avere una buona recensione, diagnosticare e offrirti il ​​miglior trattamento per te. Tuttavia, per avere un'idea iniziale dei possibili sintomi di problemi al fegato e alla cistifellea, li elencheremo qui di seguito:

  • Problemi per digerire caffè, latticini, uova fritte, pesce grasso e carni rosse.
  • Infiammazione gastrointestinale
  • Flatulenza e gas.
  • Reflusso gastrico e bruciore di stomaco
  • Nausea.
  • Vomita.
  • La diarrea.
  • Costipazione.

Se questi sintomi si verificano, è necessario eseguire una pulizia o forse, se il problema è avanzato, si dovrebbe optare per un altro tipo di trattamenti più forti e diretti, come la chirurgia, qualcosa che solo il medico può decidere. Quindi, se già sapete che è necessario pulire ed eliminare tossine, grassi e calcoli, sarete interessati a imparare come pulire il fegato e la cistifellea con questi sali.

Ingredienti per la pulizia del fegato

Prima di iniziare il piano di disintossicazione del fegato e della cistifellea dovrai acquistare un clistere in farmacia e raccogliere i seguenti ingredienti, che sono molto efficaci per questo trattamento.

Ingredienti per la pulizia del fegato

  • 6 litri di succo di mela biologico.
  • 4 cucchiai di sali di Epsom sciolti in 3 bicchieri d'acqua.
  • ½ bicchiere di olio extravergine d'oliva.
  • ⅔ di un bicchiere di succo di pompelmo.

    I sali Epsom servono a dilatare i dotti biliari e sono lassativi, aiutando ad eliminare i rifiuti biliari, epatici e intestinali. Il succo di mela è necessario per sgonfiare il fegato e aiutare ad ammorbidire le pietre nella cistifellea, se ce ne sono, in modo che possano uscire molto più facilmente dopo. Il pompelmo, d'altra parte, aiuta anche a migliorare l'attività della cistifellea ed eliminare le tossine. D'altra parte, l'olio d'oliva aiuta a ridurre l'infiammazione del fegato e dei dotti biliari.

    Come fare una disintossicazione del fegato con sali di Epsom

    Questa pulizia dura 8 giorni e dovrebbe essere fatta solo se è davvero necessaria, infatti, questo piano è progettato per essere fatto al massimo due volte l'anno, cioè ogni 6 mesi, perché se viene fatto più spesso può essere dannoso. Per preparare e pulire il fegato e la cistifellea con sali di Epsom, segui queste istruzioni:

    Prima fase di pulizia

    In questo trattamento naturale per disintossicare il fegato ed eliminare gli sprechi e le pietre, non mescolare tutti gli ingredienti e prenderli subito. In realtà, è un piano di più giorni:

    • La prima fase dura 6 giorni, durante i quali devi bere i 6 litri di succo di mela biologico, cioè devi bere un litro al giorno.
    • In questi giorni non è conveniente bere né cibi freddi né freddi, ma è meglio prendere tutto a caldo, e bisogna eliminare dalla dieta i latticini, i grassi fritti e quelli animali. Pertanto, è conveniente che durante questi giorni tu abbia una dieta vegana, cioè, eliminando tutti gli alimenti di origine animale.

    Secondo stadio di pulizia del fegato

    La seconda fase viene eseguita solo durante il 7 ° giorno e devi seguire questi passaggi:

    1. Colazione: mangiare senza grassi aggiunti o zucchero, ad esempio frutta, verdura e cereali. Per bere puoi bere solo succo di frutta o acqua.
    2. A mezzogiorno: mangiare riso bianco con verdure al vapore, senza proteine ​​animali, senza grassi aggiunti o zuccheri e bere solo acqua. Da questo pasto inizierà la disintossicazione.
    3. 18 ore: mescola 4 cucchiai di sali di Epsom in 3 bicchieri d'acqua, puoi usare una bottiglia per farlo più facilmente. Dividi la miscela in 3 parti, poi la prenderai tre volte. A quest'ora del pomeriggio, quando lo prepari, devi bere il primo bicchiere di questa miscela.
    4. 20 ore: prendi un altro bicchiere della miscela di acqua e sali, ricorda che deve essere 1/3 della preparazione iniziale.
    5. 20:30 ore: fai un clistere con un kit acquistato in farmacia, in questo modo aiuterai a svuotare il colon e renderà più efficace il processo di disintossicazione.
    6. 21:30: mescolare il succo di pompelmo con l'olio e berlo.
    7. 22 ore: prendere l'ultimo bicchiere di sali.

    Terzo stadio

    Per completare la pulizia del fegato con sali di Epsom e questi altri ingredienti, seguire questi passaggi l' ottavo giorno di trattamento:

    1. 8 ore: preparare nuovamente la miscela di sali e acqua, in particolare la dose per due bicchieri, e prendere 1 bicchiere.
    2. 10 ore: bere un altro bicchiere della miscela di sale e acqua.
    3. Il resto della giornata: bere pompelmo o succo di mela, senza mescolare e bere molta acqua da solo.
    4. Il giorno dopo, puoi iniziare a mangiare di nuovo solido, in piccole quantità e sono alimenti molto digestivi. Quando inizi a mangiare di nuovo carne, inizia con qualcosa di morbido come il tacchino o il pollo alla griglia.

    Controindicazioni per la pulizia del fegato con sali di Epsom

    Prima di decidere di iniziare a utilizzare questo rimedio, è necessario consultare il medico sulla nostra situazione in modo che possa consigliarci se questa è l'opzione migliore per noi o se ce ne sono altri migliori. Per lo stesso motivo, è anche consigliabile sapere quali sono le controindicazioni della pulizia del fegato domestico con sali di Epsom :

    • Non dovrebbero essere presi da bambini sotto i 12 anni di età.
    • Donne in gravidanza o in allattamento.
    • Durante l'assunzione di alcuni medicinali, il suo uso è scoraggiato. Pertanto, è necessario discutere con il medico in anticipo, soprattutto nei casi in cui sono già in corso trattamenti per il trattamento del fegato e della cistifellea.

    Possibili effetti collaterali dell'assunzione di sali Epsom

    Per quanto riguarda i possibili effetti negativi di questo prodotto, sottolineiamo che esiste il rischio che, abusando del suo consumo, compaia quanto segue:

    • Se sono presi in eccesso possono causare intossicazione, poiché il magnesio che contengono in dosi elevate può essere tossico.
    • Essendo lassativi, se assunti in dosi troppo elevate, possono produrre uno squilibrio elettrolitico.
    • Per lo stesso motivo, possono causare disidratazione se assunti in quantità eccessive.

    Se i sintomi di disagio e dolore compaiono o peggiorano, è necessario abbandonare questo trattamento naturale e consultare il medico il più presto possibile per fare una revisione e, se si trattasse di un'intossicazione da sali di Epsom, trattaci adeguatamente il prima possibile. Se non c'è intossicazione, sicuramente questo disagio indicherà che questo non è il miglior trattamento per noi e il medico ci offrirà un'alternativa per trattare il problema del fegato o della bile.

    Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

     

    Lascia Il Tuo Commento