Rimedi per guarire le gengive

Una ferita in una gomma di solito si verifica dopo l'estrazione di un dente. Prendersi cura di quella ferita correttamente è molto importante per ottenere una guarigione adeguata, in modo che in caso di qualsiasi complicazione si possa sentire molto dolore.

Se hai subito l'estrazione di un dente e vuoi imparare come prenderti cura delle tue gengive in modo corretto, continua a leggere il seguente articolo di .com dove imparerai diversi rimedi per curare le gengive e, quindi, tornare ad una eccellente salute orale.

Potresti anche essere interessato: come curare un morso in bocca - i migliori rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Dopo l'estrazione dentale il dentista metterà una garza sopra l'apertura della gengiva, in quel momento cercherà di mordere strettamente la garza. L'applicazione di una pressione sulla gomma aperta fermerà il sanguinamento. Nel caso in cui l'emorragia non si fermi, cambia la garza per una nuova, cercando di coprire la ferita con maggiore precisione.

Cerca di non regolarlo nella posizione con le mani, altrimenti corri il rischio di infezione o di ostacolare la formazione del coagulo che fermerà il sanguinamento.

2

La cosa più normale è che il tuo dentista prescrive alcuni tipi di antibiotici come Amoxicillina, Penicillina G cristallina o Ampicillina, tra gli altri. Insieme agli antibiotici puoi ricorrere agli analgesici per contrastare qualsiasi tipo di disagio che la ferita aperta può provare, è importante farlo il prima possibile, cercando di farlo prima che l'anestesia sia passata.

3

Il metodo più comune per aiutare a guarire le gengive consiste nell'utilizzare impacchi freddi o impacchi di ghiaccio, in modo da ridurre il sanguinamento e qualsiasi tipo di infiammazione che potrebbe essere stata causata. Si consiglia di mantenere il freddo nell'area interessata per almeno 30 minuti, quindi riposare dall'impacco o dall'impacco di ghiaccio per altri 30 minuti e riapplicare freddo.

Questo processo può essere esteso da 24 a 48 ore dopo l'estrazione.

4

Per favorire la guarigione delle gengive, è consigliabile fare i gargarismi con una soluzione salina che si può preparare a casa, è importante attendere almeno 24 ore prima di procedere al risciacquo della bocca con questa soluzione. Per prepararlo mescolare un cucchiaio di sale in un bicchiere di circa 250 ml di acqua (preferibilmente calda).

Una volta preparata, la soluzione procede a fare i gargarismi lentamente e delicatamente, cercando di non danneggiare il coagulo della ferita, ripetendo il processo da 4 a 5 volte al giorno, soprattutto dopo aver mangiato e prima di andare a letto.

5

È possibile ricorrere all'uso delle bustine di tè . Questo rimedio casalingo ha risultati eccellenti per guarire la gengiva perché uno dei componenti del tè è l'acido tannico, che favorisce la formazione di coaguli di sangue che fermano il sanguinamento e aiutano la formazione di nuovo tessuto.

Il modo migliore per seguire questo metodo è applicare la bustina sulla zona dell'estrazione e mordere con forza. Tenere la bustina di tè almeno per circa 30 minuti sulla gengiva. Puoi bere un tè freddo che potrebbe avere lo stesso effetto sulla gomma, ma è più consigliabile applicare la busta direttamente sulla gomma.

In questo altro articolo vi diciamo come ridurre l'infiammazione delle gengive.

6

Durante il periodo di guarigione è importante mantenere una corretta igiene dentale . Lavati i denti dopo le prime 24 ore, cerca di farlo delicatamente ed evita il punto della ferita; Prendi le stesse precauzioni quando usi il filo interdentale e prova a continuare ad usare la soluzione salina sopra menzionata.

Per ottenere un'igiene più completa è possibile utilizzare il gel alla clorexidina, applicandolo sull'area di estrazione, questo prodotto riesce a rendere la guarigione più rapida, oltre a contribuire a ridurre il dolore.

In questo altro articolo ti offriamo dei trucchi per lavarti i denti.

7

Dopo le prime 48 ore, è possibile applicare un impacco caldo. Ciò contribuirà ad aumentare la circolazione sanguigna, promuovendo così la guarigione e diminuendo qualsiasi segno di gonfiore o disagio.

Durante questo periodo è anche importante riposare correttamente, garantendo così una pressione sanguigna stabile.

8

Altri consigli per guarire rapidamente le gengive :

  • Cerca di non svolgere alcun tipo di attività fisica almeno fino a 24 ore dopo l'estrazione.
  • Evita di fare qualsiasi tipo di lavoro pesante, mantenendo sempre una postura eretta quando dovresti sederti.
  • Al momento di mangiare, cerca di selezionare cibi morbidi, evita di mangiare cibi duri, croccanti, croccanti o caldi, masticando sul lato della bocca opposto al sito di estrazione.

Seguendo tutti questi suggerimenti, sarete in grado di guarire la gomma rapidamente ed efficacemente, tornando rapidamente alla vostra normale routine.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Evita di saltare i pasti, in questo modo avrai tutti i nutrienti necessari affinché il tuo corpo possa avere le risorse necessarie e quindi guarire la ferita.
  • Evita il consumo di alcol o tabacco, poiché entrambe le sostanze diminuiscono la vascolarizzazione della gengiva, ritardando il processo di guarigione.
  • In caso di sospetto di un'infezione è necessario andare dal dentista immediatamente.
  • Se si assumono contraccettivi orali, è consigliabile interrompere il loro uso, poiché contengono estrogeni che possono causare complicazioni con la coagulazione del sangue.
 

Lascia Il Tuo Commento