Come allungare prima di camminare

Lo stretching prima di camminare è essenziale per essere in grado di sviluppare questa attività fisica così sana e conveniente per le persone con condizioni fisiche di ogni tipo senza il rischio di caricare i muscoli delle gambe. Quando inizi a camminare, tendi a pensare che non dovresti fare una preparazione precedente poiché l'attività non è molto intensa, ma è un errore. In .com ti diamo le linee guida su come allungare prima di camminare.

Potresti anche essere interessato a: Come camminare correttamente Passaggi da seguire: 1

gemelli

Stretching prima di camminare comporta la preparazione dei gemelli per il viaggio. Questi muscoli sostengono gran parte del carico quando esci a fare una passeggiata, quindi è una buona idea essere caldi ed elastici prima di iniziare.

Stare di fronte a un muro che sostiene le mani e allungare una gamba indietro, cercando di appoggiare l'intera pianta del piede contro il suolo. Noterai come il gemello ti lancia, tieni la posizione per 25 secondi e ripeti 3 volte con ogni gamba. Se sei molto carico, fai 5 ripetizioni.

2

tendine del ginocchio

Anche se in misura minore, anche i muscoli posteriori della coscia soffrono quando cammini, quindi dovresti lavorare con loro durante lo stretching. Per allungare i muscoli posteriori della coscia prima di camminare, dovresti semplicemente usare un marciapiede. Stare a un metro di distanza da lei e appoggiarci uno dei piedi, senza piegare il ginocchio. Cerca di rendere il marciapiede abbastanza alto da poter tirare il muscolo, più o meno a metà coscia. Fai 4 ripetizioni con ogni gamba e mantieni 20 secondi in ciascuna.

3

peroneo

Se cammini bene e indossi le scarpe giuste, il perone non dovrebbe soffrire se cammini, ma non dovresti lasciarlo di lato quando si allunga prima di camminare . Per lavorare sull'elasticità di questo muscolo, mettiti in ginocchio sul pavimento e siediti in piedi, appoggiando le mani all'indietro. Fai 3 ripetizioni mantenendo la posizione per circa 30 secondi.

4

piede

La suola del piede può anche soffrire se si fa una passeggiata nei lunghi viaggi. Quello che devi fare per essere in grado di allungare la pianta del piede è quello di metterti in ginocchio a terra, con il tuo corpo leggermente inclinato in avanti e le tue mani appoggiate a terra.

Le gambe piegate dovrebbero formare un angolo di 45 gradi e solo la parte anteriore delle dita dovrebbe toccare il suolo. Questo è molto importante, poiché è ciò che ti permetterà prima di camminare per allungare i piedi. Rimani 30 secondi e fai 2 ripetizioni.

5

Non dimenticare di non fare mai questi allungamenti prima di uscire a fare una passeggiata poiché, in questo modo, quello che fai è preparare i muscoli per lo sforzo. Il risultato è che, da un lato, noterai te stesso in condizioni migliori per le passeggiate più lunghe e, d'altra parte, riuscirai a ridurre al minimo il rischio di caricare le gambe.

6

Oltre allo stretching prima di camminare, dovresti essere ben preparato con l'acqua per evitare la disidratazione e, se vai in campagna, calcola bene i tempi in modo che non si oscuri durante la notte e potresti diventare disorientato.

 

Lascia Il Tuo Commento