Come pulire le scarpe di stoffa

Le scarpe di stoffa sono un'opzione classica e ricorrente per camminare in modo sicuro e il più confortevole possibile. In effetti, il tessuto è il tessuto più utilizzato nella creazione di scarpe sportive. Sebbene non sia uno dei materiali più complicati da pulire, è consigliabile seguire una serie di semplici passaggi che ci aiutano a mantenere le nostre scarpe ben curate e belle. Nel seguente articolo vi mostriamo in dettaglio come pulire le scarpe di stoffa .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le scarpe di Vans Passaggi da seguire: 1

Anche se non è raccomandato, molti si rivolgono alla lavatrice per pulire le scarpe di stoffa . È vero che saranno completamente puliti e come nuovi, ma dobbiamo anche ricordare che non tutti i tessuti sono uguali e molti di loro non supportano il ciclo di lavaggio, poiché i buchi nel tempo possono iniziare a comparire nel tessuto e finire per rovinare . Nel caso in cui le metterai in lavatrice, togli le cordicelle e lavale con un programma breve, in acqua fredda e con una centrifuga delicata.

2

Per mantenerli in buone condizioni e pulire correttamente le scarpe in tessuto, è meglio eseguire i seguenti passaggi. In primo luogo, rimuovere i lacci, scuotere le suole per rimuovere tutto lo sporco accumulato e passare un pennello con setole morbide sulla superficie della scarpa per rimuovere la polvere e pulirla superficialmente.

3

Preparare una soluzione in un piccolo contenitore mescolando un po 'd' acqua, sapone neutro e bicarbonato di sodio . Mescolare bene tutti e tre gli ingredienti fino ad ottenere una miscela omogenea.

4

Ora, con l'aiuto di uno spazzolino da denti molli, applicare la miscela sul tessuto delle scarpe . Fatelo con movimenti circolari e senza strofinare bruscamente. Incide un po 'di più nelle aree con macchie per eliminarle completamente.

5

Una volta puliti, pulire la superficie delle scarpe con un panno umido per sciacquarle e rimuovere i residui di sapone.

6

Infine, arricciare un foglio di giornale e inserirlo in ciascuna delle scarpe per evitare che si deformino. Collocarli in un luogo ombreggiato che non influisca direttamente sulla luce del sole e che sia lontano da fonti di calore, in modo che non lascino segni e macchie mentre si asciugano.

7

Segui questa semplice procedura per pulire le scarpe di stoffa e controllarne l'efficacia. In puoi anche vedere come pulire altri tipi di tessuti usati nelle calzature:

  • Pulisci le scarpe di raso
  • Pulire le scarpe di velluto
  • Correggi le scarpe Nobuk
 

Lascia Il Tuo Commento