Come allenarsi con i lacci

Finché il dolore non è molto intenso, puoi e devi allenarti nonostante la rigidità . Questi sono generati perché, sottoponendo a tensione i muscoli con il lavoro fisico, ci sono piccole interruzioni nelle fibre muscolari che, a loro volta, rilasciano lattato. La cristallizzazione di quest'ultimo è la causa di questo dolore che è comunemente noto come rigidità e che molte persone sono un ostacolo all'esercizio. Per non essere fastidioso, in .com spieghiamo come allenarci con i lacci delle scarpe .

Potresti anche essere interessato a: Come allenarti per un duathlon Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, è importante notare che l' allenamento con i lacci delle scarpe ti aiuterà ad accelerare il processo di recupero, cioè farà sparire il dolore piuttosto che se rimarrai a riposo, poiché l'attività fisica farà sparire il lattato più rapidamente.

2

Tuttavia, la dichiarazione del punto precedente è valida solo per il caso di dolore che produce dolore lieve o moderato . Se questo è molto intenso, quello che devi fare è riposare e pensare che forse non ti alleni adeguatamente.

3

Se il dolore è lieve, dovresti continuare ad allenarti con rigidità . Le distese sono i tuoi grandi alleati, quindi devi aumentare il tempo che dedichi a loro. Aumentando l'elasticità dei muscoli, li recupererai prima e il sangue scorre meglio.

4

Quando ti alleni con i lacci delle scarpe dovresti prestare particolare attenzione ai tempi di riposo . Evita lunghe sessioni e preferisci optare per giornate più brevi, anche se devi ripeterle per tutto il giorno.

5

Dare priorità agli esercizi aerobici nelle sessioni di allenamento, poiché questo tipo di attività aiuta i muscoli a riprendersi prima della rigidità.

6

Rallentare il ritmo di allenamento . Probabilmente i tuoi lacci sono derivati ​​anche da poche sessioni, quindi devi ridurre il livello.

7

Avendo svolto una nuova attività in cui si lavorano i muscoli che non avevano toccato prima, può essere anche la causa della rigidità . In questo modo, quando ti alleni, prova a fare un diverso tipo di esercizio rispetto a quello che ha causato il dolore. Ti consigliamo di guardare questo articolo su come evitare la rigidità in modo da ridurre le possibilità di averli.

 

Lascia Il Tuo Commento