Quali sono le cause del dolore al tallone?

Il dolore al tallone è un sintomo frequente che può essere dovuto a cause diverse. Di solito il dolore è sensibile o gonfio quando chiediamo un sovraccarico o una lesione . L'origine del dolore è di solito facendo esercizio fisico caricando il tallone, la rigidità di alcuni muscoli o le calzature inappropriate. È possibile che ti trovi in ​​questa situazione nella tua giornata, quindi in .com vogliamo spiegare quali sono le cause del dolore al tallone .

Potresti anche essere interessato: come evitare il dolore ai talloni in estate

borsite

La borsite è causata dall'uso di calzature scarsamente imbottite sul retro del tallone o problemi della struttura del piede che incoraggiano un'andatura anormale. È definito dall'infiammazione del sacco che copre le articolazioni e consente il movimento dei muscoli e dei tendini quando l'articolazione si muove. Il dolore si trova nella parte posteriore o inferiore del tallone .

Fascite plantare

La fascite plantare è molto comune quando si indossano scarpe vecchie o logore, qualcosa di grande peso viene spinto e anche in persone con diabete, obesità, donne in gravidanza e persone che partecipano a esercizi aerobici. Le persone più a rischio sono le persone con un allenamento fisico intenso e le persone con i piedi piatti . La fascite è un'infiammazione della fascia, una fascia fibrosa sul piede che aiuta a sostenere l'arco. L'usura e la tensione della fascia provocano l'unione della fascia e dell'osso. Potete vedere qui alcuni suggerimenti su come recuperare dalla fascite plantare.

Lo sperone calcaneale

È molto comune nelle persone obese o nei corridoi ed è aggravato dall'uso di calzature vecchie . Lo sperone calcaneale è una crescita ossea anormale nell'area in cui la fascia plantare si unisce al tallone. Di solito non è la causa del dolore al tallone, ma è l'origine della fascite plantare. Se questo è il tuo caso, ti consigliamo di leggere come alleviare il dolore di uno sperone o quali sono i migliori esercizi per trattare uno sperone calcaneale.

I lividi locali

C'è una lesione quando si cammina e si cammina a piedi nudi o con un oggetto contundente. È popolarmente conosciuto come un livido di pietra.

L'epifisità calcaneare

Il dolore al tallone è molto comune nei bambini tra gli 8 e i 14 anni che coincidono in fasi di crescita ossea, i bambini che praticano sport hanno maggiori probabilità di soffrirne. L'epifisosi calcanea è l' irritazione della parte centrale dell'osso del tallone come risultato di nuove calzature o esercizio fisico. Il dolore si trova nella parte posteriore del tallone.

Tendinite d'Achille

È l' infiammazione del tendine di Achille e origina quando dà troppi salti durante l'esercizio fisico . Può essere correlato a scarpe con un cuneo ed è spesso accompagnato da altre malattie infiammatorie come l'artrite reumatoide, la gotta, ...

Nervo intrappolato

È la compressione di un piccolo nervo che passa attraverso l'area plantare che può causare dolore, formicolio o intorpidimento nel tallone. Il conflitto di questo nervo è solitamente correlato a una frattura, una distorsione o una vena varicosa vicino al tallone.

Altre cause

Ci sono altre cause di dolore al tallone come pressione continua, ferite aperte, calli, deformità agli arti inferiori . In ogni caso, è importante essere sicuri di ciò che causa il dolore per poter scegliere il trattamento appropriato, quindi dovresti visitare il tuo podologo o il medico specialista.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento