L'osteoporosi è una delle più frequenti malattie ossee, soprattutto nel caso delle donne, che comporta una perdita di massa ossea e una conseguente fragilità delle ossa. In molti casi, è difficile individuare l'osteoporosi nel suo primo stadio, poiché di solito è una condizione asintomatica senza manifestazioni evidenti. Tuttavia, alcune persone soffrono di alcuni sintomi causati da questa malattia, così che spieghiamo in dettaglio quali sono i sintomi dell'osteoporosi.
Innanzitutto, va notato che l'osteoporosi è anche nota come " malattia silenziosa ", poiché può avere luogo senza la comparsa di sintomi. In questo modo, coloro che ne soffrono non ne sono consapevoli e di solito non vengono diagnosticati fino a quando non si trovano in una fase avanzata o vengono scoperti per caso, attraverso esami di routine o test come le radiografie.
2Va anche notato che ci sono alcune condizioni o fattori di rischio che portano ad una maggiore propensione ad avere l'osteoporosi come:
- Essere una donna e, soprattutto, di corporatura magro o ossa sottili.
- Vecchiaia
- Razza caucasica o asiatica.
- Storia familiare con osteoporosi.
- Menopausa.
- Fumo.
- L'alcolismo.
- Disturbi alimentari come anoressia nervosa e bulimia.
- Soffri di artrite reumatoide
- Diete povere di calcio
- Prendendo alcuni farmaci
- Vita sedentaria
Nei casi di osteoporosi che producono sintomi, di solito è quando la perdita ossea è già importante e genera fratture ossee, soprattutto vertebrali. Di conseguenza, è comune per le deformità nella colonna vertebrale che causano una postura curva, che è comunemente nota come gobba o gobba.
Allo stesso modo, i pazienti con osteoporosi possono avere dolore muscolare acuto o cronico, oltre a un forte dolore al collo causato da lesioni spinali.
5Inoltre, la frattura delle ossa a causa di piccoli colpi o per nessuna ragione apparente indicherà anche che la persona soffre di osteoporosi. Le fratture dell'anca diventano uno dei casi più comuni in questi casi.
6La perdita di peso e la riduzione dell'altezza possono anche essere la prova di una persona con osteoporosi. Quindi, se ciò avviene senza una causa apparente, sarà essenziale andare rapidamente dal medico per eseguire l'esame e la diagnosi pertinenti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento