Come rendere il deodorante durare più a lungo

Anche se il deodorante è un prodotto che dovrebbe essere usato durante tutto l'anno, può succedere che il prodotto che hai usato e che fino ad ora ha funzionato per te, ti lasci nelle mani delle alte temperature che porta l'estate. Tuttavia, ci sono modi per applicare il deodorante per garantire una protezione migliore, quindi in .com ti diciamo come far durare il deodorante più a lungo .

Potresti anche essere interessato a: Come preparare deodoranti fatti in casa Passaggi da seguire: 1

Il trucco principale per far durare più a lungo il deodorante è applicarlo al momento giusto . Il deodorante deve essere applicato subito dopo aver lasciato una doccia calda, poiché i pori sono aperti e assorbono tutto il prodotto. Porta il tuo deodorante in bagno e buttalo fuori appena ti lasci fare il bagno.

2

Affinché il deodorante duri più a lungo, deve essere lasciato asciugare . Una volta uscito dalla doccia e messo il tuo deodorante, non ti vedi subito. Attendere circa 10 minuti affinché la pelle assorba bene il prodotto e quindi si rivesta. Ciò impedirà al deodorante di proteggere i tuoi vestiti più di te.

3

Un trucco fatto in casa è quello di applicare il limone sotto le ascelle quando si lascia il bagno e poi applicare il deodorante. Il limone agisce come un astringente, purificando l'area di cattivi odori e batteri e preparandolo per ricevere tutti i benefici di protezione dei tuoi deodoranti. Il limone è una sorta di scudo contro i cattivi odori che eliminerà i germi che il tuo deodorante non può.

4

I deodoranti roll-on o bar sono più efficaci dei deodoranti spray. Preferisce i deodoranti roll-on che, anche se richiedono più tempo per asciugare, penetrano meglio nei pori della pelle e garantiscono una protezione migliore.

5

I deodoranti sono preferibili per acquistarli senza aromi . Il profumo di alcuni deodoranti può essere molto piacevole, ma può anche contribuire al fatto che quando si mischia con il sudore si produce un cattivo odore del corpo e si macchiano i vestiti.

6

Per prolungare la durata del deodorante, è molto utile radere le ascelle e, nel caso dell'uomo, ridurre leggermente la lunghezza dei capelli. I capelli, mescolati a sudore e deodorante, provocano un cattivo odore corporeo e, soprattutto, possono rendere l'odore cattivo un'abitudine quotidiana.

7

I deodoranti che durano più a lungo sono gli antibatterici, perché mentre ti proteggono stanno anche eliminando i possibili batteri che causano un cattivo odore. Scegli un deodorante antibatterico senza aromi per assicurarti di non avere brutti momenti.

8

Se hai avuto problemi di sudore è probabile che il deodorante che hai non funzioni più. I batteri che producono l'odore cattivo possono anche aderire al tuo deodorante, quindi se hai avuto sudore è meglio comprare un nuovo deodorante. Non applicare mai il deodorante senza aver precedentemente fatto la doccia.

9

Se hai provato con molti tipi di deodoranti e nessuno funziona, prova a disintossicare le ascelle applicando limone e bicarbonato di sodio. Fatelo prima di entrare nella doccia e massaggiare la zona con il limone pieno di bicarbonato di sodio. Lasciare agire per 10 minuti e quindi risciacquare come al solito e applicare un nuovo deodorante. Ripeti questo processo ogni giorno per due settimane.

 

Lascia Il Tuo Commento