![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n.jpg)
È essenziale adottare misure per prevenire attacchi di cuore o infarti del miocardio - entrambi i nomi si riferiscono alla stessa condizione - dal momento che è una delle cause più comuni di morte al giorno d'oggi. Ecco perché è essenziale prestare attenzione alla salute del nostro cuore e quindi ridurre il rischio di avere un infarto. Quindi non aspettare più e impara con questo articolo vari consigli per evitare attacchi di cuore.
Potresti anche essere interessato: Perché il mio cuore fa male quando sono triste Passaggi da seguire: 1Guarda la tua dieta e il tuo peso, attenti a troppe calorie! Se non vengono spesi, vengono trasformati in grassi e l'aumento di peso sovraccarica il cuore e aumenta il colesterolo nel sangue, predisponendo all'arteriosclerosi. Un uomo il cui peso supera il 20% in più del normale ha un rischio più elevato di infarto.
Quindi, dovresti seguire una dieta bilanciata e non solo controllare quali cibi mangi, ma anche le quantità. Nel caso in cui il tuo peso sia superiore a quello raccomandato per la tua costituzione, dovrai iniziare una dieta dimagrante.
![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n-2.jpg)
Il secondo consiglio per evitare attacchi di cuore è legato al primo ed è che sarà necessario esercitarsi regolarmente per mantenersi in forma. E praticare sport regolarmente ci aiuterà anche a rafforzare il cuore, quindi ridurremo il rischio di attacchi di cuore. Quindi, dovresti cercare uno sport o un'attività fisica che ti piace praticare ed essere costante quando lo esegui.
![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n-3.jpg)
Un altro dei fattori di rischio che possono causare un attacco di cuore è il fumo, quindi i fumatori dovrebbero immediatamente porre fine a questa abitudine malsana. Per fare questo, offriamo numerosi suggerimenti e raccomandazioni attraverso i seguenti articoli:
- Come smettere di fumare
- Suggerimenti per smettere di fumare
- Come superare la sindrome da astinenza da tabacco
![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n-4.jpg)
D'altra parte, sarà anche essenziale mettere da parte lo stress e l'ansia per ridurre il rischio di contrarre un infarto miocardico . Ed è che le preoccupazioni, così come le tensioni nervose ed emotive aumentano la pressione sanguigna e il colesterolo.
Questo è il motivo per cui può essere molto appropriato svolgere attività che incoraggiano il rilassamento, come lo yoga e la meditazione che ci aiuteranno a mantenere i nostri nervi calmi e ad essere in grado di affrontare situazioni complicate più facilmente.
![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n-5.jpg)
L'alta pressione sanguigna o l'ipertensione arteriosa sono un'altra delle principali cause di malattie cardiache; questo è il motivo per cui è necessario prendere la pressione periodicamente e mantenere i valori di tensione entro i livelli considerati normali.
Nella maggior parte delle persone, una pressione arteriosa normale è la pressione sistolica (quando il cuore si sta contraendo) di 140 mm o meno e una pressione diastolica (quando il cuore si sta rilassando) di 90 mm o meno. Ti consigliamo di leggere l'articolo su quali sono i valori normali della pressione sanguigna in modo da non avere dubbi.
![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n-6.jpg)
Controlli medici periodici Quando qualcuno diventa adulto, il miglior regalo che può darsi è un controllo medico. Prevenire è sempre meglio che curare, in modo da poter aggiungere più vita al cuore, un amico da curare.
![](http://cphealthgroup.com/img/enfermedades-y-efectos-secundarios/313/consejos-para-evitar-los-ataques-de-coraz-n-7.jpg)
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento