Come rendere il condizionatore aloe fatto in casa - idratante e rivitalizzante

L'aloe vera è una pianta che ha ottime proprietà per la bellezza. Con questo nome, potresti non saperlo, anche se è molto famoso, ed è anche chiamato aloe vera. Anche se è molto popolare per i suoi benefici per la pelle, ha molti altri vantaggi e benefici per il corpo, come i capelli, per il suo grande potere di idratazione e nutrizione. Una particolarità grazie alla quale l'aloe vera riesce a migliorare la lucentezza e la forza dei capelli, oltre ad aiutare a controllare la forfora. Usarlo come un condizionatore è uno dei modi più semplici. Da, vi spieghiamo come fare il condizionatore aloe fatto in casa per capelli attraverso diverse ricette.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un balsamo per capelli fatto in casa

Aloe e balsamo per capelli

Uno dei modi più semplici per usare l'aloe sui capelli è attraverso questo balsamo, che è molto facile da preparare e richiede poca preparazione. Hai solo bisogno di due ingredienti: aloe vera e acqua.

preparazione

  1. Devi prendere la polpa dell'aloe vera, che devi liquefare con l'aiuto di un po 'd'acqua.
  2. Una volta che questo processo è terminato, si dovrebbe applicare il prodotto sui capelli. In questo caso, è meglio che i capelli siano bagnati. E quanto tempo dovresti indossare? Circa 30 minuti.
  3. Quindi, non dimenticare di sciacquare i capelli con acqua tiepida e finire con un getto di acqua fredda.

Questo balsamo è molto efficace e puoi applicarlo sui capelli ogni volta che ne hai bisogno. L'ideale è di usarlo tre o quattro volte alla settimana, ma se i capelli sono gravemente danneggiati, puoi metterli tutti i giorni.

Condizionatore per capelli aloe e limone

Un altro modo per fare un balsamo aloe fatto in casa è quello di farlo con il limone. Un agrume che ha anche importanti proprietà per i capelli, soprattutto per schiarire il suo colore in modo naturale. In combinazione con l'aloe vera aiuterà a controllare il grasso capillare.

Il processo è molto simile allo sviluppo del condizionatore di aloe vera con acqua. In questo caso, quello che dovresti fare è prendere il succo di limone e mescolarlo con l'aloe vera per creare un prodotto omogeneo. L'applicazione è la stessa della precedente ricetta fatta in casa.

Condizionatore di aloe e olio d'oliva per capelli

Un'altra combinazione molto efficace con la quale è possibile ottenere buoni risultati e notare che i capelli sono più forti e con una buona alimentazione, è la miscela di aloe con olio d'oliva. Questa formula è altrettanto utile se si utilizza l'olio di cocco.

Ancora una volta, il processo è simile a quelli precedenti perché devi mescolare la polpa dell'aloe con l'olio che hai scelto. Questo condizionatore si applica meglio ai capelli prima di lavarli. In questo modo, quando devi chiarirlo, puoi eliminare i resti del pozzo di petrolio in modo che i capelli non si sentano unti. Non preoccuparti perché non c'è alcun problema nel mettere lo shampoo dopo questo condizionatore, poiché i benefici dell'aloe vera sono già penetrati nel cuoio capelluto.

Condizionatore di aloe e miele per idratare i capelli

La polpa di aloe vera è anche molto comune da mescolare con il miele. Un prodotto che, come tutti quelli che abbiamo menzionato prima, ha importanti benefici per i capelli.

preparazione

  1. Devi mescolare bene la polpa e il miele in modo che si formi una pasta uniforme.
  2. In questa occasione, l'applicazione che devi fare come la crema di aloe e olio. Cioè, lo metti prima sui capelli e fallo agire per 30 minuti.
  3. Quindi, lavare i capelli con lo shampoo normale.

Una variante di questo balsamo aloe fatto in casa è aggiungere un terzo ingrediente alla preparazione, è l'uovo. Se vuoi aggiungerlo, devi solo batterlo bene e incorporarlo nel resto del mix che hai preparato prima. L'applicazione è la stessa senza incorporare questo ingrediente.

Tutte queste opzioni sono facili e pratici esempi di come preparare un balsamo aloe per capelli in modo da poter mostrare i capelli spettacolari. Ad ogni modo, se hai un problema con il cuoio capelluto, dovresti sempre consultare uno specialista.

 

Lascia Il Tuo Commento