Come mantenere una bicicletta motorizzata

Il mantenimento di una bicicletta motorizzata non differisce molto da quello richiesto da una bicicletta tradizionale, anche se ovviamente le parti elettriche stesse necessiteranno di un'attenzione particolare affinché possano funzionare correttamente e possiamo prolungare la loro vita utile.

Come per le automobili, i produttori di biciclette a motore forniscono una serie di raccomandazioni sulle revisioni che il veicolo dovrebbe seguire, ma per farvi andare oltre in .com, spieghiamo in dettaglio come mantenere una bicicletta con motore.

Avrai bisogno di:
  • Cacciavite, chiave a brugola, grasso, panno inumidito, assorbente.
Potresti anche essere interessato a: Come funziona una bicicletta motorizzata Passaggi da seguire: 1

Come già accennato, le aziende manifatturiere indicano quando devono essere fatte le revisioni della bicicletta motorizzata ed emettono una serie di raccomandazioni sul suo utilizzo. Dobbiamo tenerne conto e rispettare le scadenze, poiché altrimenti, a fronte di un problema, potremmo perdere i diritti della garanzia.

2

La batteria è un elemento chiave nella manutenzione di una bicicletta motorizzata . Per prolungare la sua vita utile, non dovremmo mai lasciarlo svuotare completamente e, se non useremo la bicicletta per un lungo periodo, dobbiamo stare attenti in modo che la batteria non si svuoti mai.

3

Come in una bicicletta normale, dobbiamo fare attenzione che la catena sia ben lubrificata in modo che funzioni correttamente.

4

Dobbiamo anche occuparci della pressione dei pneumatici. Inoltre, dobbiamo assicurarci che il telaio non venga sfregato in quanto ciò provocherebbe una maggiore usura della ruota e, inoltre, dovremmo forzare il motore della bicicletta a compiere uno sforzo maggiore.

5

Dobbiamo rinforzare le regolazioni di quegli elementi della bicicletta che vibrano a causa della forza del motore e che potrebbero staccarsi. Per questo, avremo bisogno di un cacciavite e una chiave a brugola .

Fondamentalmente, gli elementi che dobbiamo rafforzare sono i bulloni che fissano il motore della bicicletta, lo scarico, il tubo di aspirazione dell'aria, gli assali delle ruote e i freni.

6

Possiamo verificare che l' impianto elettrico funzioni correttamente con la scintilla che genera la candela, sebbene questa operazione sia più appropriata di quella che lasciamo ad una meccanica fidata.

7

Il sistema della frizione deve essere lubrificato. Per fare questa parte della manutenzione della bicicletta motorizzata, togliamo la piastra che fissa il sistema della frizione, per il quale useremo un cacciavite. Una volta che abbiamo accesso, puliamo il grasso con carta assorbente e posizioniamo il nuovo.

8

Per pulire la bicicletta useremo un panno inumidito, facendo attenzione a non passare sopra le parti elettriche .

 

Lascia Il Tuo Commento