Come trattare la tosse persistente

La causa più comune che attribuiamo alla presenza di tosse persistente negli adulti è la combinazione di un processo virale (rhinovirus, adenovirus, virus dell'influenza o altri) con iperreattività bronchiale di tosse persistente .

Anche se raramente, la tosse persistente può essere il primo sintomo di insufficienza cardiaca. Negli anziani pazienti geriatrici dovrebbero essere sospettati disordini di deglutizione, secondari a problemi neurologici come il morbo di Parkinson, ictus o altri, per questo motivo è importante trattare la tosse persistente il più presto possibile.

Potresti anche essere interessato a: Cause e rimedi per la tosse persistente Passaggi da seguire: 1

Per identificare che siamo di fronte a una tosse persistente, il medico con l'aiuto del radiologo deve eseguire una radiografia del torace, spirometria, test della metacolina, test allergologici, IgE o test all'ossido nitrico. delineare il problema

2

Il trattamento sarà sempre contrassegnato dalla diagnosi. Qui spieghiamo i trattamenti farmacologici più appropriati secondo la diagnosi:

  • L'asma, sarà trattata con corticosteroidi e / o broncodilatatori inalatori.
  • Il reflusso gastroesofageo sarà trattato con antiacidi e misure posturali (ad esempio, alzare la testa del letto ...),
  • La sinusite sarà preferibilmente utilizzata aeosol con corticosteroidi, anticongestivi, mucolitici e salini,
  • Prendendo i beta-bloccanti o gli ACE-inibitori, questi saranno soppressi.
3

Il trattamento farmacologico più appropriato per la tosse persistente consiste nell'utilizzare farmaci come omeprazolo o ranitidina, sono ampiamente prescritti e con scarsi risultati.

4

Un consiglio per curare una tosse persistente è prendersi cura di una buona masticazione ed evitare il "prurito" prima di andare a letto. La tosse persistente può essere l'unico sintomo della tubercolosi polmonare, che è ben lungi dall'essere una malattia estirpata.

5

Un'altra linea di trattamenti è quella di eliminare direttamente la tosse:

  • Farmaci che agiscono a livello della via nervosa che porta lo stimolo nervoso dai recettori della tosse al centro della tosse localizzata nel midollo allungato.
  • Farmaci che agiscono sul centro della tosse: oppiacei come codeina, destrometorfano e dimemorfano.
  • Farmaci che agiscono sui rami nervosi che vanno dal centro della tosse ai muscoli che facilitano l'aspetto della tosse. Ad esempio: ipratopium bromuro e dechlorpheniramine

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Negli Stati Uniti, le tecniche chirurgiche anti-reflusso per via laparoscopica sono state utilizzate per trattare la tosse persistente con un successo dubbio e che sono attualmente limitate.
  • Altre cause di tosse sono: lesioni nella laringe, gozzo intratoracico, tumori benigni bronchiali, polimialgia reumatica, sindrome di Tourette, ecc.
  • Dobbiamo stare attenti perché alcuni pazienti che, a causa dell'ipertensione arteriosa, assumono un farmaco dal gruppo degli inibitori dell'enzima di conversione dell'angiotensina (ACEI), hanno sintomi simili.
 

Lascia Il Tuo Commento