Come tenere gli spinaci in frigo

Gli spinaci sono una verdura ricca di ferro e molto buona per il nostro cibo. Lo spinacio è una pianta annuale, coltivata come ortaggio per le sue foglie commestibili, di grande e verde molto scuro. La sua coltivazione avviene durante tutto l'anno e può essere consumata fresca, cotta o fritta. In questo articolo spiegheremo come è possibile fare durare molto più a lungo gli spinaci freschi .

Avrai bisogno di:
  • Scatola di plastica sigillata ermeticamente
  • Carta assorbente
  • spinaci
  • Panno da cucina
Potresti anche essere interessato a: Come conservare le carote fresche Passaggi da seguire: 1

Taglia le foglie di spinaci proprio come iniziano le foglie, questo trucco ti aiuterà a conservare gli spinaci molto più a lungo. Se ci sono foglie nella parte bassa della pianta non preoccuparti, taglia anche loro.

2

Pulire le foglie di spinaci con l'acqua del rubinetto e lasciarle immerse nel lavandino della cucina, immergerle nell'acqua per alcuni minuti. Quindi metterli ad asciugare in un panno o carta assorbente da cucina.

3

Avvolgere gli spinaci in carta assorbente da cucina o in un fazzoletto di carta, spremere un po 'per far uscire l'aria e mettere gli spinaci avvolti in un bicchiere o in una scatola di plastica sigillata ermeticamente in modo che non entri in contatto con l'aria.

4

È già! Ogni volta che si desidera utilizzare spinaci freschi per ogni pasto, aprire il contenitore di plastica e togliere le foglie che si desidera utilizzare e richiuderle di nuovo. Ricordati di tenerlo in frigo.

5

È possibile conservare gli spinaci per 10 o 12 giorni e mantenere intatte le proprietà.

suggerimenti
  • Ricorda che le proprietà degli spinaci possono essere conservate in queste condizioni per circa 10 giorni dopo che ti consigliamo di non utilizzarle.
 

Lascia Il Tuo Commento