Come far mangiare ai bambini frutta e verdura

È difficile far mangiare frutta e verdura ai bambini . Vedendo il colore verde sul piatto, la maggior parte dei bambini si rifiuta di mangiare, la negoziazione inizia e il pasto diventa un'eterna tortura. Nel rifiuto di molti bambini di mangiare verdura incontra i capricci e il gusto personale di ogni bambino e le caratteristiche di frutta e verdura che li rendono poco appetibili per i bambini. Lo stomaco dei bambini è piccolo e quello che vuoi sono molte calorie in un piccolo volume. Frutta e verdura sono esattamente l'opposto: un piccolo volume di fibre e poche calorie. D'altra parte, il sapore forte di verdure come spinaci, cavoli o broccoli semplicemente non ama i bambini che generalmente preferiscono il gusto dolce. Difficilmente faremo il loro cibo preferito, ma con i seguenti trucchi possiamo fare in modo che i bambini mangino frutta e verdura.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare un piatto di piselli per bambini Passaggi da seguire: 1

Mangiare frutta e verdura: per il bambino a mangiare frutta e verdura e integrarle normalmente nella loro dieta, è essenziale che mangino frutta e verdura nel loro ambiente familiare.

2

Non usare il dolce come strumento di contrattazione per il bambino a mangiare le verdure . Se lo fai, infondi l'idea che le verdure siano una punizione e che i dolci siano una ricompensa.

3

Non cercare di far mangiare al bambino tutti e tre i frutti e le verdure. Lascia che il bambino scelga quali frutta e verdura vuole mangiare o meno rifiuto.

4

Prova verdure "dolci" come piselli, mais, carote, zucca ... e sempre in piccole quantità e come contorno. Letteralmente quattro piselli, quattro chicchi di mais ... un paio di pezzi di mela o pera invece del frutto intero.

5

Presenta i piatti in modo divertente: i colori delle verdure ci permettono di "disegnare" volti, paesaggi ..

6

Meglio ancora, cucina piatti con verdure: pizze con verdure, insalate, panini con una foglia di lattuga ....

7

Un modo per mangiare frutta è sotto forma di marmellata se è fatto in casa meglio. Sebbene sia confezionato e trasporta zucchero, la marmellata contiene un'alta percentuale di frutta.

8

I frutti possono essere facilmente trasportati ovunque. Quando sei fuori di casa e chiedi qualcosa da mangiare, dagli un frutto che gli piace. All'inizio si lamenterà e dirà che non la ama, ma quando vede che non c'è nient'altro, alla fine lo mangerà.

9

Utilizzare verdure tritate o grattugiate per incorporarle in salsa, zuppe cremose o come ripieno di gnocchi, crocchette, cannelloni e lasagne. Il bambino ha maggiori probabilità di mangiare frutta e verdura se sono mimetizzati e mescolati con prodotti lattiero-caseari.

 

Lascia Il Tuo Commento