Come idratare durante l'esercizio

Durante tutto l'anno, ma soprattutto in estate, l' idratazione corretta durante la pratica sportiva assume particolare rilevanza; poiché alla perdita di liquido dovuta all'aumento di calore del nostro corpo derivante dall'esercizio, aggiungere temperature elevate che accelerano questo processo. Pertanto, in .com vogliamo darti una serie di semplici consigli su come idratare durante l'esercizio .

Potresti anche essere interessato a: Come comportarsi durante un'ondata di calore Passaggi da seguire: 1

Prima di iniziare a fare esercizio, evitando le ore centrali della giornata, se possibile, dovremmo bere molta acqua, anche se non abbiamo sete. Lo scopo è che il nostro corpo abbia le riserve necessarie per lo sforzo che faremo.

2

L'assunzione di liquido può essere accompagnata da un frutto che contiene molto liquido, come le arance o altri più tipici meloni estivi o angurie.

3

Già durante la pratica dell'esercizio stesso, possiamo mettere da parte l' acqua e immergerci in energia e bevande isotoniche che contengono sali minerali e carboidrati. La ragione è che l'acqua tende ad essere eliminata rapidamente nelle urine, mentre queste bevande contengono integratori che aiuteranno a reintegrare i minerali che perdiamo durante l'esercizio fisico.

4

Mentre fai sport, l'ideale è dare piccole bevande a queste bevande in brevi periodi di tempo, per evitare di riempire lo stomaco di liquido.

5

Quando sudiamo molto, perdiamo minerali come sodio, potassio o ferro, vitali per il nostro corpo. Pertanto, quando finiamo l'esercizio, dobbiamo continuare a bere energia per evitare problemi.

6

In ogni caso, se dopo l'esercizio notiamo rigidità muscolare eccessiva, crampi, debolezza, vertigini o troppo calore, dovremmo andare dai servizi medici, prima che si possa soffrire di disidratazione.

7

In questa informazione hai tutti i dettagli per identificare e prevenire un colpo di calore .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento