Come crescere in un guardaroba interno

Ti piacerebbe avere la tua coltivazione all'interno della tua casa? In questo caso, gli armadi di cultura potrebbero essere l'opzione migliore per te. Un armadietto in crescita è un elemento ideale sia per chi inizia nella coltivazione indoor sia per chi ha maggiore esperienza, poiché è uno spazio che è già stato progettato con tutto il necessario per far crescere le tue piante correttamente ed è completo e molto comodo

Tuttavia, se è la prima volta che acquisti questo spazio o stai pensando di acquistare un kit di armadi per la coltivazione indoor, è normale che all'inizio abbia qualche dubbio sul modo migliore di prendersi cura delle tue piante in questo spazio. Pertanto, nel seguente articolo spiegheremo come crescere in un armadio interno con una serie di suggerimenti. Prendi nota!

Potresti anche essere interessato: come trasformare una pianta da interno in bonsai

Come assemblare un guardaroba interno

Come anticipato, gli armadietti per la cultura sono uno spazio con cui è possibile avere piante all'interno della propria casa senza dover fare lavori o preparare spazi per queste attività. Inoltre, un armadio interno ha altri vantaggi come la facilità di stoccaggio, montaggio e anche spostarli ovunque, dal momento che sono rimovibili e ci sono una varietà di formati per soddisfare le condizioni della vostra casa.

Sebbene non sia necessario avere molti materiali, alcune colture come la marijuana richiedono determinate attrezzature per l'armadietto interno per una cura ottimale. In questo caso, possiamo acquistare un armadio per cultura indoor specifico per il tuo tipo di coltura, oppure puoi assemblarlo da solo a casa. Nel caso della coltivazione di marijuana, è necessario disporre delle seguenti attrezzature per il gabinetto in crescita :

  • Sistema di estrazione dell'aria: influenza alcune condizioni essenziali per lo sviluppo della pianta, come temperatura e umidità. Inoltre, il sistema di ventilazione contribuirà ad eliminare l'accumulo di cattivi odori delle piante.
  • Sistema di illuminazione: sono sistemi essenziali per la coltivazione della cannabis al chiuso perché servono affinché le piante abbiano la luce necessaria e, quindi, abbiano una buona crescita e un'adeguata fioritura.
  • Controllori e contatori: è consigliabile avere queste attrezzature, poiché influenzano direttamente la coltivazione delle vostre piante. I controllori riescono a misurare e valutare sia la temperatura che l'umidità necessarie alla cannabis.
  • Altri materiali: oltre al resto dell'attrezzatura, per completare il tuo armadio per la cultura degli interni dovrai anche avere semi di marijuana, fertilizzanti, fertilizzanti, vasi e terreno o substrato.

Pertanto, è possibile acquistare un armadietto per la coltivazione indoor di base e cercare l'attrezzatura dall'altra parte per assemblarla, o un'altra opzione più comoda, acquistare armadi completi per l'agricoltura, che sono già assemblati con ciò che è necessario per coltivare la cannabis o altre piante con successo.

Come coltivare la marijuana in armadi per la coltivazione indoor: illuminazione e ventilazione

Una volta assemblato l'armadio interno, è importante sapere come viene utilizzata ciascuna attrezzatura per far crescere correttamente le piante. Due delle più importanti attrezzature per la coltivazione della marijuana sono quelle che controllano l'illuminazione e la ventilazione: prendi nota dei parametri di luce e ventilazione per imparare a coltivare marijuana in armadi con successo:

Illuminazione da coltivare in un guardaroba interno

  • Approssimazione dei riflettori: se si tratta di una lampada al sodio da 600 watt, dovrebbe essere posizionata a circa 60 cm dal raccolto. Tuttavia, se è una luce da 400 watt, dovresti posizionarla a circa 40 centimetri.
  • Crescita: in questo periodo sarà molto importante che le piante ricevano 18 ore di luce al giorno e 6 ore di buio in modo che crescano correttamente.
  • Fioritura: in questo caso, le piante dovranno ricevere 12 ore di luce e 12 ore di buio. Questo periodo può durare tra 50 e 70 giorni.

Ventilazione per la coltivazione di armadi interni

  • L'estrattore o il sistema di ventilazione deve essere attivato fino a quando la luce interna dell'armadio è accesa.
  • Nelle ore buie, la ventilazione dovrebbe essere attivata solo 15 minuti ogni ora. Durante il periodo di fioritura (specialmente le ultime settimane) la ventilazione sarà collegata a 15 minuti ogni mezz'ora.
  • Ricorda che oltre all'estrattore, puoi installare un filtro a carbone per eliminare l'intenso odore di marijuana.

Temperatura e umidità crescono in armadi per colture indoor

Oltre all'illuminazione e alla ventilazione, altri aspetti essenziali da coltivare nell'armadio interno sono la temperatura e l'umidità . Questi parametri sono molto importanti per lo sviluppo di piante di marijuana, quindi di seguito vi daremo alcuni consigli su questi parametri per crescere nell'armadietto interno :

  • Per coltivare marijuana, la temperatura di questo spazio non dovrebbe mai superare i 31ºC o i 17ºC. La temperatura ideale sarebbe tra 20 e 28ºC.
  • In termini di umidità, il cabinet della cultura non dovrebbe mai superare il 75% o meno del 30%. L'umidità ideale per coltivare cannabis o altre piante è tra il 40 e il 60%.
  • Per mantenere le condizioni ideali sia di temperatura che di umidità, si raccomanda che l'armadio per la cultura interna disponga di apparecchiature come termosifoni, condizionatori d'aria e umidificatori.

 

Lascia Il Tuo Commento