Come usare la cera per i capelli

Molte pettinature richiedono alcuni prodotti per la loro fissazione e una migliore finitura. Uno dei più comuni è la cera per i capelli, molto usata soprattutto nei capelli corti o per la frangia, ma anche per i capelli lunghi. È perfetto perché funziona mantenendo l'acconciatura e dandogli lucentezza senza apparire un gel plasta. Puoi facilmente rimuoverlo facendo scorrere le dita su di esso o con un pennello. Inoltre, la cera non contiene alcol, che non favorisce la calvizie. Ma sai come funziona davvero questo prodotto? In questo articolo ti diciamo come usare la cera per capelli in pochi semplici passaggi.

Potresti anche essere interessato: come fare la cera per capelli - facili ed efficaci Passaggi da seguire: 1

Compra la cera per capelli giusta. Nel mercato ci sono numerosi tipi di cera e ognuno è adattato ad alcune esigenze. Si consiglia di fissare un taglio di capelli specifico o magari pettinare la frangia in modo che i capelli non infastidiscano il tuo viso. Inoltre, ci sono cere specifiche per i capelli ricci, per esempio, o per capelli secchi o grassi. Esistono anche cere che vengono utilizzate solo per baffi o baffi. In base alle tue esigenze e al tuo tipo di capelli, dovrai scegliere l'uno o l'altro.

Ci sono anche cere fatte con prodotti naturali, come cera d'api, cera carnauba o cera vegetale, chiamata anche giapponese, se non si desidera utilizzare determinati prodotti sui capelli.

Devi tenere a mente, prima di acquistarlo, che una cera molto potente può lasciare residui appiccicosi nei capelli. Devi trovarne uno che permetta un buon modellamento dei capelli senza lasciare residui. Tuttavia, altri prodotti che non lasciano così tanto spreco, non aggiusteranno l'acconciatura così tanto. La cera è un buon sostituto per i capelli, dal momento che quest'ultimo lascia i capelli molto più sodi e meno naturali.

Puoi comprare la cera nei parrucchieri, nelle farmacie o anche nei supermercati, anche se è consigliabile farlo in un posto dedicato alla cura dei capelli o al parrucchiere.

2

È meglio applicare la cera con capelli asciutti o leggermente umidi. Se sei uscito dalla doccia e hai i capelli bagnati, è meglio asciugarli con un asciugamano e prendere questo momento per definire l'acconciatura che si desidera adottare. I capelli devono essere asciutti o con l'umidità, ma non troppo poiché l'acconciatura potrebbe perdere volume e la cera non potrebbe fare il suo pieno effetto.

3

Usare la cera per i capelli è molto semplice. Per fare questo, prendi una quantità non molto grande di cera, normalmente le dimensioni di un chiodo sono sufficienti, un po 'meno se hai i capelli corti. Prendilo con la punta delle dita e fallo un po 'con le mani sfregandolo. Questo si scalda un po 'e rompe i gruppi per renderlo più facile da applicare, oltre a evitare l'effetto dei capelli grassi che la cera può dare. Se si applica molto colpo, è possibile dividere male e non ottenere l'effetto desiderato. E puoi sempre aggiungere più poco in poco se ne hai bisogno.

Una volta che hai la quantità e ti sei massaggiato con le mani, applicalo sui capelli come se ti stessi pettinando con le mani. L'acconciatura o la forma desiderata dipende da ciò che si desidera ottenere.

4

Puoi ritoccare l'acconciatura se vuoi inumidire un po 'le dita. In questo modo, bagnerai un po 'la cera in modo da poter tornare a lavorarla. Ma fai attenzione, non bagnare troppo i capelli o la cera sparirà.

Puoi applicarlo tutte le volte che desideri, ma fai attenzione perché troppa cera darà la sensazione di capelli grassi. Se vuoi ottenere molto più fissazione, puoi mescolarla con un altro gel.

Se vuoi avere delle buone idee sulle acconciature, non perderti gli articoli Acconciature per uomo con i capelli corti e Acconciature per gli uomini con i capelli lunghi.

5

Per rimuovere la cera dai capelli, a seconda della quantità e del tipo di cera, una spazzolatura approfondita può essere sufficiente .

Se non vuoi spazzolarti i capelli (perché hai i capelli ricci, per esempio) o non va via, dovrai lavare i capelli per finirlo. È l'unico modo per rimuovere completamente questo prodotto.

Se vuoi rimuovere la cera ma non lavarti i capelli, o perché non sei a casa, o perché non puoi in quel momento, un trucco è applicare l'acqua calda in modo che si sciolga. Con l'acqua più calda puoi stare in piedi, bagnare le mani e diffonderlo in tutte le aree in cui hai usato la cera. Quindi, asciugare con un asciugamano per rimuovere eventuali resti che possono essere rimasti.

 

Lascia Il Tuo Commento