Come rilevare un breve disturbo psicotico

Breve disturbo psicotico ha un inizio improvviso e dura brevemente, dura almeno 1 giorno, ma meno di un mese. Le cause del suo aspetto sono diverse, può essere dovuto a eventi stressanti, come la morte di un parente, un episodio traumatico, ecc. Può anche apparire nelle madri che hanno recentemente partorito, di solito compare nelle prime 4 settimane dopo il parto. Dopo che l'episodio scompare, la persona torna in genere alla vita normale. Successivamente, ti mostreremo come rilevare un breve disturbo psicotico.

Potresti anche essere interessato a: Come rilevare il disturbo da stress acuto Procedura da seguire: 1

Inizio improvviso Da un momento all'altro la persona inizia ad avere idee deliranti, allucinazioni, inizia a parlare stranamente, senza coerenza. Questi sintomi, in generale, sono accompagnati da un comportamento disorganizzato o catatonico (quasi senza movimento).

2

Sintomi associati Le persone che soffrono di un breve disturbo psicotico tendono ad avere comportamenti e apparenze stravaganti, possono avere episodi in cui urlano e improvvisamente entrano in uno stato di silenzio. Possono avere caratteristiche paranoiche e alterazioni nella memoria a breve termine.

3

Stato emotivo Le persone che soffrono di questo disturbo sperimentano un disturbo emotivo che li porta ad attraversare vari stati affettivi in ​​brevi periodi di tempo. Il grado di disagio prodotto da questo disturbo, significa che l'individuo non può funzionare nella vita quotidiana su base regolare essendo necessario, in molti casi, la supervisione di un'altra persona.

4

Trigger. Questo disturbo può apparire come conseguenza di un evento o di una situazione traumatica o stressante, come la morte di un parente. Può anche apparire nelle prime 4 settimane dopo il parto e potrebbe anche non avere alcun trigger visibile.

5

Non è dovuto ad altri disturbi. L'inizio di un breve disturbo psicotico non è dovuto agli effetti dell'ingestione di sostanze o alle condizioni mediche. La popolazione incline a soffrire sono persone che hanno tra i 30 ei 40 anni.

6

Remissione. Questo disturbo di solito scompare improvvisamente così come il suo esordio. Le persone che ne soffrono, dopo questo disturbo tornano alla normalità, cioè allo stato prima dell'inizio del disturbo. Tra il 50% e l'80% della popolazione che ha sofferto di questo disturbo, quindi non si sono evoluti in disturbi più gravi.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento