Qual è la terra ideale per cactus

Il cactus è una vasta famiglia di piante provenienti dall'America, anche se oggi sono già diffuse in tutto il mondo. La sua caratteristica principale è il fatto di sopravvivere in condizioni di estrema siccità, grazie alla sua capacità di accumulare acqua nei suoi steli, foglie o radici. Allo stesso modo, si distinguono come elementi distintivi i rebbi o gli spiedi con cui sono rivestiti. Queste piante non hanno bisogno di cure eccessive, ma dobbiamo prendere in considerazione alcuni fattori per avere dei cactus preziosi. In questo articolo ti diciamo qual è la terra ideale per il cactus .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura di un cactus Passaggi da seguire: 1

La terra ideale per il cactus dovrebbe essere formata da una miscela di foglie sminuzzate, sabbia di cava e argilla .

2

La sabbia non dovrebbe essere troppo sottile o troppo arrotondata, in quanto la miscela potrebbe essere troppo compatta e potrebbe danneggiare il drenaggio dell'acqua.

3

Se prima di piantare il tuo cactus si prepara il terreno in modo adeguato, la pianta sarà garantita circa 4 o 5 anni di vita, durante i quali si svilupperà anche senza la necessità di fertilizzanti.

4

I cappucci possono essere aggiunti di volta in volta farina d'ossa o fosfato, anche se sempre gradualmente, così come fertilizzante liquido durante la stagione di crescita.

5

Se viene aggiunto un fertilizzante solido, è necessario farlo sul terreno dove sono le radici e quindi innaffiare superficialmente la parte marinata.

 

Lascia Il Tuo Commento