Come prendersi cura del viso a 50 anni

" Il volto è lo specchio dell'anima " dice il detto popolare ed è che attraverso il volto di una persona puoi conoscere molte cose: lo stile di vita, dove vivi, invecchi, e così via. Abbiamo i nostri volti esposti quotidianamente al sole, al freddo, all'umidità o al vento, per tutto questo, dobbiamo prenderci cura e idratare ogni giorno.

Ma, inoltre, nel corso degli anni appaiono rughe nei segni di espressione, possibili macchie a causa del sole o dell'età e borse o occhiaie. Ogni età richiede cure specifiche e a 50 anni si deve prestare particolare attenzione alle creme e agli altri cosmetici utilizzati. In questo articolo ti insegniamo come prendersi cura della tua faccia a 50 anni.

Potresti anche essere interessato: come prendersi cura della pelle a 50 passi da seguire: 1

Per sapere come prenderti cura del tuo viso all'età di 50 anni, devi tener conto, soprattutto, dell'igiene. Ogni giorno dovresti lavare il viso con un sapone specifico per la tua pelle (grasso, asciutto, misto, sensibile ...).

Per fare questo, con acqua calda e sapone massaggia il tuo viso con movimenti circolari, colpendo il mento, il naso e la fronte. Risciacquare con acqua rimuovendo i residui di sapone e asciugare il viso con un asciugamano di cotone.

2

L'idratazione dovrebbe anche essere una cura quotidiana del viso a 50 anni . Dopo il lavaggio, idratare la pelle con una crema solare, sia in estate che in inverno. I filtri solari sono molto dannosi per il viso e accelerano il suo invecchiamento.

Per applicare la crema, allungare dal centro verso il lato. Ad esempio, nella parte del mento tirare con forza estendendo la crema verso le orecchie. Questo movimento favorisce la pelle del viso per "allungare".

3

Per scegliere il trucco, usa quello che copre il viso e attenua le imperfezioni e le rughe ma senza creare un "effetto maschera", perché perderai la naturalezza. Deve essere privo di grassi e di luce: questo significa che è idratante e fluido (se non è possibile miscelarlo con la crema idratante).

Per applicarlo, usa una base fine. Non dimenticare che applicare un sacco di trucco sul viso a 50 anni è un errore perché sembrerà che tu abbia più rughe piuttosto che senza.

4

Prima di dormire, è molto importante rimuovere il trucco e pulire il viso. Usa un latte detergente e un tonico per il viso per assicurarti di rimuovere i resti di trucco, pelle morta e sporco dall'inquinamento, lasciando così la pelle più fresca.

Successivamente, è il momento di utilizzare il trattamento antiaging . Applicare la crema antirughe su tutto il viso facendo lo stesso gesto della crema da giorno. Colpisce il contorno occhi.

suggerimenti
  • Il cibo è una parte molto importante per prendersi cura del viso a 50 anni. Mangiare sano e vario e bere molta acqua. Cerca di non fumare, è un vizio che accelera l'invecchiamento della pelle.
 

Lascia Il Tuo Commento