Trucchi di bellezza con riso

Il riso è un cereale usato dalle donne giapponesi per secoli per mostrare una pelle più bella e radiosa, ed è un ingrediente con molte proprietà benefiche per il derma. Non solo aiuta a pulirlo e lo lascia privo di impurità, ma lo rigenera, lo idrata, lo riafferma, lo tonifica e lo ringiovanisce. Tutto questo senza provocare irritazioni o reazioni allergiche, perché è adatto a tutti i tipi di pelle, anche per i più sensibili. Ci sono diversi trattamenti che possono essere preparati con questo cibo comune, vuoi sapere cosa sono? Devi solo continuare a leggere questo articolo per scoprire tutti i trucchi di bellezza con il riso che puoi usare quando vuoi.

Potresti anche essere interessato: trucchi di bellezza con carbone attivo

Acqua di riso: tonico viso

Il tonico viso è un prodotto con una funzione molto chiara: eliminare tutte quelle impurità che non sono state rimosse durante la pulizia del viso, per chiudere i pori e rinfrescare la pelle. Il suo utilizzo ti aiuterà a mantenere una carnagione molto più radiosa e luminosa. Il riso è uno dei migliori ingredienti con cui è possibile preparare un efficace tonico fatto in casa, e questo cereale ha nella sua composizione inositolo, una sostanza che stimola il flusso sanguigno e consente di ridurre i pori dilatati. D'altra parte, è perfetto per lenire le irritazioni, combattere l'apparizione di punti neri ed evitare la comparsa di bagliori del viso.

Per preparare il tonico di riso a casa, basta tenere a mente le seguenti istruzioni:

ingredienti

  • 1/2 tazza di riso
  • 1 bicchiere d'acqua

Preparazione: versare l'acqua in una casseruola e aggiungere il riso. Lasciate bollire e, una volta fatto, abbassate la fiamma e lasciatela per circa 20 minuti. Dopo questo tempo, togliere dal fuoco e filtrare il riso. Prenota il liquido ottenuto durante la cottura, perché l'acqua di riso sarà quella che utilizzerai come tonico per il viso. Quando fa freddo, immergilo in un batuffolo di cotone e passalo su tutto il viso, dopo aver pulito la pelle con un gel facciale.

Maschera esfoliante con riso

Un altro grande trucco di bellezza con il riso che puoi sfruttare è quello di esfoliare la pelle con questo ingrediente. Sappiamo che l'esfoliazione è necessaria per eliminare tutte le cellule morte e contribuire alla rigenerazione cellulare della pelle, e il riso ti aiuterà facilmente a purificare la pelle in profondità, a liberarla dalle tossine accumulate e a lasciarla molto più morbida rispetto a prima. Fai il tuo scrub di riso fatto in casa come ti mostriamo di seguito.

ingredienti:

  • 1/2 bicchiere di riso
  • 2 cucchiai d'acqua
  • 5 gocce di olio di cocco

Preparazione: in primo luogo, posizionare il riso nel frullatore e lavorare fino a quando non si trasforma in polvere fine. Quindi, filtrare la polvere per rimuovere quei grani che sono stati trattati bene. Mettere la polvere di riso in una ciotola, aggiungere acqua e olio di cocco. Mescolare fino ad ottenere una pasta omogenea. Dopo aver pulito la pelle con gel facciale, applicare l'esfoliante sul viso per massaggi circolari, lasciare agire per 10 minuti e quindi rimuovere con abbondante acqua calda o fredda.

Riso per ringiovanire la pelle

Il riso è diventato il miglior alleato di bellezza delle donne asiatiche, che lo usano quotidianamente per mettere in mostra quella pelle di porcellana che le caratterizza. Principalmente, hanno scoperto che è un grande rigeneratore naturale, idratante, rassodante e anti-rughe, quindi non sorprende che lo usano come rimedi casalinghi ringiovanenti. Aiuta a prevenire la comparsa di nuove rughe e riduce la visibilità di quelle esistenti, oltre a rinnovare e purificare immediatamente la pelle.

Vuoi anche usarlo come un agente di ringiovanimento? Quindi, prova la prossima maschera fatta in casa e applicala una o due volte a settimana.

ingredienti:

  • 3 cucchiai di riso
  • 1 cucchiaio e mezzo di acqua
  • 2 cucchiai di polpa di avocado
  • 1 cucchiaino di miele

Preparazione: prima cuoci il riso e, quando è pronto, separa il riso dall'acqua di cottura e prenota entrambi. In una ciotola, mescolare il riso con avocado e miele e applicare questa pasta come maschera facciale. Lasciare agire per 15 o 20 minuti e, dopo questo tempo, rimuoverlo con un batuffolo di cotone imbevuto nell'acqua di riso precedentemente riservata.

Trattamento antimacchia a base di riso

Tra le molte proprietà del riso per la pelle, c'è anche quella indicata per schiarire la pelle e attenuare le macchie scure. Questo cereale ha la niacina, un tipo di vitamina B, che gli conferisce un potente effetto sbiancante, quindi consente di ridurre la colorazione scura delle macchie prodotte dall'invecchiamento, dall'esposizione al sole, dall'acne, ecc.

Per utilizzarlo a questo scopo, dovrai preparare il tonico viso di riso che abbiamo spiegato nella prima sezione e applicarlo come segue: lavare il viso con un sapone delicato e acqua tiepida o fredda, applicare l'acqua di riso su quelle aree con macchie e fare massaggi circolari. In questo caso, fallo agire tutta la notte e il giorno dopo, lavati la faccia con abbondante acqua e il gioco è fatto!

Nel seguente articolo, puoi scoprire molti altri rimedi casalinghi per sbiancare la pelle in modo naturale.

Denser e capelli più forti con acqua di riso

Oltre ad essere un prodotto incredibile per migliorare l'aspetto della pelle, il riso può essere utilizzato anche per promuovere la bellezza dei tuoi capelli. Il motivo è che contiene molte proteine, che aiutano i capelli a diventare più forti e resistenti, allo stesso tempo consente di riparare le fibre danneggiate dei capelli e dargli una densità più alta. Il risultato è una criniera molto più abbondante, bella e luminosa.

Lo stesso tonico della prima sezione sarà utile per i tuoi capelli. Devi solo versarlo tra i capelli dopo averlo lavato con lo shampoo, attendere che funzioni per circa 5 o 10 minuti e infine risciacquarlo con acqua e il gioco è fatto!

 

Lascia Il Tuo Commento